Zanetti:”Venezia, risultato infame: hanno vinto con i singoli”

Spezia avanti con Simone Bastoni, pareggio di Ceccaroni, ma Bourabia al 94esimo condanna gli arancioneroverdi

Terza sconfitta in campionato per il Venezia alla prima partita in un rinnovato Penzo. Il tecnico Paolo Zanetti ha commentato così il ko con lo Spezia ai microfoni di Dazn: “Faccio fatica a dire qualcosa oggi ai miei giocatori, siamo stati puniti due volte su due eurogol. Più che arrabbiato sono dispiaciuto, già il pareggio ci stava stretto figuriamoci la sconfitta. Lo Spezia ha sfruttato due giocate del singolo. Il calcio ci insegna che i presupposti che creiamo vanno trasformati in gol. Questa è la Serie A, l’esperienza la stiamo facendo meglio”.

“Busio? – continua il mister arancioneroverde – E’ un ragazzo del 2002 che ha qualità e anche quantità. E’ entrato nei meccanismi e lo sta facendo velocemente. Non ho gerarchie prefissate, le gerarchie le decide il campo. Le prestazioni in campo dei singoli sono determinanti per fare le scelte. I giocatori devono capire che devono sfruttare le scelte e devono capire che il posto se lo devono sempre conquistare. Ci si rialza lavorando duro, dobbiamo andare a Milano, sarà molto difficile così come saranno difficili tutte le partite. Oggi ce la siamo giocata alla stragrande. Conta quello che dimostriamo di essere in campo. Lo abbiamo dimostrato al di là del risultato”.

Il Venezia ora è atteso dal match in casa del Milan mercoledì alle 20.45.

Precedente Pioli: "Grande reazione. Diaz e Leao? Contento della loro crescita" Successivo Fagioli affonda Buffon, la Cremonese sbanca Parma 2-1