Pioli: “Grande reazione. Diaz e Leao? Contento della loro crescita”

Il tecnico rossonero commenta così il pareggio dell’Allianz Stadium contro la Juventus, arrivato in rimonta: “Dopo il gol abbiamo continuato a giocare e ci abbiamo provato”

“Siamo venuti per vincere la partita, dopo il gol abbiamo continuato a giocare e ci abbiamo provato”. Stefano Pioli raccoglie l’1-1 in rimonta dell’Allianz Stadium di Torino con la consapevolezza di una crescita continua del Milan che raggiunge l’Inter (a quota 10 punti) in testa alla classifica della Serie A, in attesa del Napoli di Luciano Spalletti impegnato lunedì alle 20.45, fuori casa contro l’Udinese.

la sofferenza iniziale

—  

“All’inizio abbiamo sofferto, poi c’è stata una grande reazione. Nel secondo tempo siamo stati migliori della Juve e abbiamo provato a vincerla alla ricerca del gioco”, continua Pioli. “Anche dopo il gol subito non sono mancate idee, qualità e spirito di squadra”.

la ripresa

—  

Pioli si è poi soffermato sulla grande ripresa dei rossoneri: “Forse l’anno scorso per vincere contro squadre così forti dovevamo sperare in un miracolo. Stasera abbiamo dimostrato che possiamo farlo sempre, siamo coraggiosi”.

la riflessione

—  

Ai microfoni di Dazn, il mister ha chiuso con una riflessione sul calcio europeo: “Oggi abbiamo giocato per un tempo effettivo di 48 minuti. Per questo quando le squadre italiane vanno a giocare in Europa fanno fatica. Si dovrebbe giocare di più, anche per gli stessi spettatori che così si godono poco lo spettacolo”.

SUI SINGOLI

—  

Il tecnico rossonero chiude con una riflessione sui singoli, da Brahim Diaz a Leao e Kalulu: “Felicissimo per la crescita dei giovani, hanno grandi qualità”.

Precedente Allegri fa mea culpa: "Ho sbagliato i cambi. Così non si vincono i titoli" Successivo Zanetti:"Venezia, risultato infame: hanno vinto con i singoli"