Zanetti: “Lautaro decisivo, Messi non è mai stato così leader”

Da Doha il vicepresidente nerazzurro commenta il Mondiale dell’Argentina ed elogia Lautaro Martinez

Si è preso la responsabilità di calciare l’ultimo rigore e lo ha trasformato. Lautaro Martinez contro l’Olanda ha spazzato via le critiche e ha regalato all’Argentina la semifinale. “Senza dubbio è un giocatore decisivo. Quando hai più bisogno di lui, si fa vivo”, ha detto Javier Zanetti, uno che il Toro lo conosce molto bene. “Ha avuto il momento più difficile perché quel rigore pesava molto e lo ha trasformato perché è un grande giocatore, con molta personalità“, le parole dell’ex nerazzurro che parla poi di Messi. “È più un leader che mai, lo sta dimostrando in tutte le partite“.

“Ha sempre dato grandi cose ai tifosi argentini da quando ha iniziato a giocare. È il nostro capitano, il nostro leader, il nostro punto di riferimento. Si merita tutto quello che sta vivendo. L’Argentina ha una grande personalità, crede in quello che sta facendo. Mancano pochi giorni a una grande semifinale contro la Croazia che può portarli a fare la storia. La Croazia sarà un avversario difficile. In un Mondiale può succedere di tutto, il Brasile è una grande squadra e, beh, ha affrontato anche una Croazia che ci ha creduto fino alla fine”.

(La Nacion/Grupolaprovincia)

Precedente Brasile, la lettera di Neymar a Tite: "Pensavo fossi fastidioso…" Successivo Capocannoniere mondiale: Mbappé favorito, Giroud e Messi non si arrendono