Zamparini: “Sono avvilito Stiamo toccando il fondo…”

La sesta sconfitta consecutiva in casa (ottava totale), lascia profonda amarezza in Maurizio Zamparini. “Sono avvilito, ma non arrabbiato – confessa il presidente del Palermo a Radio Anch’io Sport – . Sul campo non ci sono visti i 20 punti di differenza con il Milan, a tratti abbiamo fatto meglio di loro e abbiamo perso perché siamo stati sfortunati: l’arbitro non ha visto due rigori. Certo, pensavo che l’anno scorso si fosse toccato il fondo, invece lo stiamo toccando ora…”.

Roberto De Zerbi, 37 anni, allenatore del Palermo. Ansa

Roberto De Zerbi, 37 anni, allenatore del Palermo. Ansa

sempre in bilico — Se ultimamente Zamparini era sembrato essere più benevolo nei confronti del proprio allenatore, stavolta manda un messaggio sinistro a Roberto De Zerbi. “Se resta fino a fine campionato? Me lo auguro – continua -. Lo apprezzo, ma è nuovo in serie A, non conosce la categoria: io e Gianni Di Marzio lo stiamo aiutando per cercare di farlo crescere in esperienza. Certo, bisognerebbe imitare un po’ il football americano, con allenatori differenziati per la fase offensiva e quella difensiva”.

futuro cinese? — Zamparini, infine, torna sulla prossima cessione societaria. Come già per le due squadre milanesi, anche il nuovo proprietario del club rosanero potrebbe avere gli occhi a mandorla. “Già da 4-5 mesi sono in trattativa per cedere il Palermo: ho 75 anni e voglio farmi da parte. D’altronde, anche Moratti e Berlusconi hanno ceduto le loro società – conclude -. Non sto cercando soldi per me, ma per il capitale del Palermo, in modo tale che vada avanti…”

 Gasport 

Precedente Serie A Inter, Pioli alla Scala: subito il derby con il Milan Successivo Atalanta, Caldara: "Contento per il gol, continuiamo su questa strada"