YOUTUBE Leonardo Bonucci parla del figlio Matteo e si commuove

di Redazione Blitz

FIRENZE – “Negli ultimi due mesi ho vissuto momenti difficili, ringrazio mio figlio Matteo che mi ha dato tantissima forza, così come l’altro mio figlio Lorenzo e mia moglie Martina. Sono stati momenti duri e abbiamo lottato, momenti in cui senti di crescere nella vita e capisci cosa conta davvero”. Si è commosso Leonardo Bonucci a Coverciano, dove per la prima volta ha raccontato della sofferenza vissuta da lui e dalla sua famiglia per la salute del piccolo Matteo, il figlio di due anni operato nei mesi scorsi per una patologia acuta.

Matteo adesso sta meglio, suo padre appare più sollevato anche se ancora provato: “Quello che ho vissuto mi ha trasmesso tanta forza, il calcio resta importante ma tutto il resto, certe critiche, certe discussioni, certi mugugni, lo vedi e lo vivi in modo diverso. C’é sempre da crescere, da migliorare ma quello che ti succede nella vita conta di più di un passaggio sbagliato. Quando stai bene nella testa e nel cuore – ha concluso il difensore della Juve e della Nazionale – puoi affrontare tutto”.

L’Italia è pronta a sfidare la Spagna: Leonardo Bonucci mostra sicurezza in attesa della sfida di giovedì a Torino, nello Juventus Stadium, il “suo” stadio. “E’ sempre un’emozione giocare lì, figurarsi una partita come questa – ha commentato il difensore della Juve e della Nazionale – troveremo una Spagna diversa da quella che abbiamo battuto agli Europei, con un nuovo ct e tanta voglia di riscattarsi. Loro sono i favoriti del girone e noi dovremo mettere qualcosa in più rispetto alla gara vinta in Israele. Ma se giocheremo da squadra, con umiltà, con la voglia di aiutarsi come facciamo nella Juve, potremo fare bene”.

Nell’occasione Bonucci si ritroverà davanti l’ex compagno Morata: “Sarà bello incontrarlo di nuovo, in poco tempo sarà tra i migliori. E’ un giocatore difficile da smarcare, ma ci metterò tutto me stesso. Sono contento di giocare questa partita perché sarà davvero bella”.

Immagine 1 di 11 Immagine 1 di 11

Precedente Infortunio Pjaca / Juventus news, infrazione del perone: il croato rientrerà contro il Lione? (oggi 4 ottobre 2016) Successivo Piacenza-Olbia 2-1: highlights Sportube su Blitz