Vinicius e la camera iperbarica per la Champions: a cosa serve

Vinicius Junior è uno dei calciatori più forti al mondo. Nonostante la sua giovane età (22 anni) ha già vinto tantissimo da protagonista con la maglia del Real Madrid. Il trionfo in Coppa del Re con i blancos è solo l’ultimo titolo conquistato. Proprio dopo i festeggiamenti per la conquista del torneo nazionale spagnolo, il brasiliano ha condiviso una foto su Twitter che lo ritrae all’interno di una camera iperbarica e con il messaggio “già pensando a martedì“, cioè alla partita di Champions League del Real contro il Manchester City. Vinicius utilizza spesso la camera iperbarica, per un’ora e mezza, dopo partite o allenamenti duri. Perché? A cosa serve la camera iperbarica e che benefici porta?

Camera iperbarica, a cosa serve: i benefici

La camera iperbarica è un macchinario all’interno del quale si respira ossigeno a livelli di pressione molto più alti. Molti calciatori, e sportivi in generale, la utilizzano per accelerare il recupero da fatiche particolari e prevenire anche gli infortuni. La terapia di ossigenazione è efficace per i processi disinfiammatori e per la rigenerazione dei tessuti. La camera iperbarica allevierebbe i dolori e garantirebbe maggiore resistenza del corpo. Come Vinicius Junior, tanti altri campioni dello sport, ne fanno uso: da Cristiano Ronaldo e Sergio Ramos a LeBron James e Rafa Nadal.

Vinicius versione scheggia: fa tremare il tapis roulant!

Guarda il video

Vinicius versione scheggia: fa tremare il tapis roulant!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente La terapia di Vinicius che preoccupa i tifosi del Real: ma c'è un motivo Successivo Armocromia Milan, sarà un derby tutto rosso. Ed è pronta la coreografia a tempi record