Vincenzo Montella lancia SOS Turchia, progetto di solidarietà per aiutare le vittime del terremoto

Lo schock per quanto accaduto in quella che ora è la sua patria calcistica è ancora vivo in Vincenzo Montella, che dalla notte del terribile sisma che ha devastato un’intera regione della Turchia e la confinante Siria, mietendo oltre 40mila vittime, non si è più dato pace, attivandosi da subito in prima persona per sostenere le vittime del terremoto. L’ex aeroplanino, oggi allenatore dell’Adana Demirspor, è nuovamense “sceso in campo”, fondando a tempo di record la Vincenzo Montella Emergency, un’iniziativa umanitaria con il fine di aiutare e sostenere persone in situazioni di difficoltà.

Terremoto in Turchia: le FOTO della devastazione

Guarda la gallery

Terremoto in Turchia: le FOTO della devastazione

La VME in prima fila per le persone di Adana

La VME ha come primo obiettivo quello di offrire aiuto alle persone di Adana, una delle città più colpite dal sisma. Da allenatore dell’Adana Demirspor, la squadra di calcio della città, Montella è stato testimone diretto di questo tragico e terribile evento e da qui l’urgenza di contribuire agli aiuti umanitari dando vita alla raccolta fondi SOS Turchia.

Terremoto in Turchia, Zaniolo dà una mano nello stadio del Galatasaray

Guarda la gallery

Terremoto in Turchia, Zaniolo dà una mano nello stadio del Galatasaray

Gli obiettivi primari

I primi due obiettivi della raccolta sono costruire case prefabbricate, per fornire un alloggio a chi ha perso la propria abitazione, e garantire un percorso di studio ai numerosi bambini rimasti orfani. “Mi sento molto vicino alla popolazione che si trova in enorme difficoltà, emotiva, fisica ed economica. Attraverso il canale SOS Turchia, senza intermediari e altri costi, possono confluire fondi da utilizzare totalmente. Io garantisco a mio nome che tutto ciò avverrà in piena onestà, spero che molti accoglieranno questo appello“. Per partecipare con una donazione libera al progetto basta collegarsi al sito sosturchia.com. Un piccolo gesto per una grande impresa. Insieme possiamo.

Terremoto in Turchia, Pirlo scende in campo per gli sfollati

Guarda la gallery

Terremoto in Turchia, Pirlo scende in campo per gli sfollati

Acquista ora i tuoi biglietti per i migliori concerti!

Precedente Lazzari carica la Lazio: "Con il Cluj una battaglia, l'1-0 non conta" Successivo Bayern Monaco, maxi multa per Nagelsmann: ecco quanto gli costerà la lite con l'arbitro