Bayern Monaco, maxi multa per Nagelsmann: ecco quanto gli costerà la lite con l’arbitro

MONACO DI BAVIERA – Un ko duro da digerire per Julian Nagelsmann quello incassato dal suo Bayern Monaco sul campo del Borussia Monchengladbach nell’ultimo turno di Bundesliga. Condizionati dall’espulsione di Upamecano dopo appena 8′ minuti, i bavaresi hanno perso 3-2 e sono stati così agganciati in vetta dal Borussia Dortmund e dall’Union Berlino (prossimo avversario nello scontro diretto). Uno stop amaro e a fine gara l’allenatore, furioso con il team arbitrale, si è reso protagonista di uno sfogo che gli costerà caro.

In panchina contro l’Union

Nagelsmann è riuscito infatti riuscito a evitare la squalifica, ma è stato multato per 50.000 euro dalla federcalcio tedesca, che ha definito “antisportivi” i commenti rivolti al direttore di gara Tobias Welz e ai suoi assistenti dopo essersi presentato alla porta del loro spogliatoio al termine del match. Le scuse del tecnico arrivate nelle ore successive hanno portato la federazione a ‘graziarlo’ e ad optare per una sanzione pecuniaria. Nagelsmann potrà dunque essere in panchina domenica prossima (26 febbraio) nella sfida al vertice contro l’Union Berlino.


Precedente Vincenzo Montella lancia SOS Turchia, progetto di solidarietà per aiutare le vittime del terremoto Successivo Mondiali Formula 1: al via test ufficiali, primo Gp il 5 marzo. Verstappen, Hamilton e Leclerc a caccia del Mondiale