Villarreal, che colpo col Betis Siviglia: 2-0 per Albiol e compagni

Nella 23ª giornata di Liga il Villarreal centra un importante successo sul campo del Betis Siviglia: la squadra di Emery vince 2-0 grazie al colpo di testa di Pau Torres al 41′ e al piatto vincente di Capoue all’82: Albiol e compagni salgono così al sesto posto in classifica a 35 punti, raggiungendo la Real Sociedad che invece non va oltre lo 0-0 nel match del Mestalla contro il Valencia. Brutta serata per Pellegrini che mantiene il terzo posto in classifica ma vede avvicinarsi il Barcellona, vittorioso contro l’Atletico Madrid, a soli due punti. 

Liga, classifiche e risultati

Betis ko, colpo del Villarreal firmato Pau Torres e Capoue

Vittoria esterna dal peso specifico notevole per il Villarreal, che si impone 2-0 contro il Betis Siviglia terzo in classifica: nei primi 45′ è Fekir il più attivo per i padroni di casa, col franco-marocchino che impegna seriamente Rulli e prova a distribuire assist ai compagni. La squadra di Albiol è però cinica e alla prima vera occasione passa in vantaggio: è il 41′ quando Pau Torres stacca sul corner di Moreno e batte Silva con un potente colpo di testa. Al 69′ l’arbitro fischia un rigore per un fallo di mani di Aurier in area su tiro di Borja Iglesias: dopo la verifica al Var però, Fuertes torna sui suoi passi e rivede la decisione. All’82’ la squadra di Emery chiude il match: è Capoue a freddare ancora Silva con un preciso piatto destro da centro area: il Villarreal può festeggiare tre punti di platino. C’è spazio anche per l’esordio in campionato dell’ex Tottenham Lo Celso, che torna da avversario nel suo ex stadio dopo l’esperienza al Villamarin nel 2018-2019. 

Betis Siviglia-Villarreal 0-2, tabellino e statistiche

Valencia e Real Sociedad si dividono un punto

Pareggio a reti bianche fra Valencia e Real Sociedad: non si sblocca il match del Mestalla, con Bordalas e Alguacil che si dividono un punto che serve poco ad entrambi. Al 98′ Moriba e compagni hanno l’opportunità di beffare i baschi e portare a casa l’intera posta in palio, ma Guedes colpisce il palo da ottima posizione. 

Valencia-Real Sociedad 0-0, tabellino e statistiche

Precedente Eccellenza, Grasso mattatore nel Ragusa capolista Successivo Udinese-Torino 2-0: Molina e Pussetto la decidono in pieno recupero

Lascia un commento