Risultati Serie D/ Partite e classifica aggiornata gironi A, B, C, D, E, F, G, H, I (domenica 30 ottobre 2016)

RISULTATI SERIE D: PARTITE E CLASSIFICA GIRONI A, B, C, D, E, F, G, H, I (DOMENICA 30 OTTOBRE 2016) – La Serie D 2016-2017 è arrivata alla sua nona giornata: siamo sempre più dentro questo interessante campionato, reso ancor più intrigante dal fatto che soltanto la prima di ciascuno dei nove gironi otterrà la promozione in Lega Pro, e dunque ci sono ben pochi margini di errore per le squadre coinvolte. La scorsa settimana abbiamo assistito alla prima sconfitta della Sicula Leonzio: nel turno precedente aveva subito il primo gol in tutta la stagione, poi ha perso in casa e ha così dovuto abbandonare il primo posto nel girone I, occupato adesso dalla Cavese che ha un punto di vantaggio sul terzetto composto, oltre che dalla stessa Sicula, da Rende e Igea Virtus.

CLICCA QUI PER I RISULTATI DI SERIE D E LA CLASSIFICA DEI GIRONI

Continua invece la grande marcia della Pergolettese, che ha sempre vinto: 19 gol realizzati e 6 subiti, ma i punti di vantaggio sul Monza sono “appena” 4 perchè i lombardi stanno tenendo un grande passo. Il testa a testa prosegue con due gare esterne: per la capolista a Ciserano sul campo di una squadra che si trova in zona playout, per i brianzoli a Olginate contro una squadra che invece è a metà classifica, al momento piuttosto tranquilla. Nel girone A il sorprendente Chieri, reduce da cinque vittorie consecutive, tenta l’allungo sul Borgosesia, che ospita la Pro Sesto, e il Varese di Ciccio Baiano che ha perso la scorsa domenica e ora tenta il rilancio ospitando il Casale, che è un punto sotto e dunque minaccia il colpo grosso.

La Triestina difende il suo punto di vantaggio sul Mestre giocando in casa contro la Vigontina, mentre i veneti devono vedersela con l’ArzignanoChiampo. Nel girone E c’è un interessante match tra Real Forte Querceta e Unione Sanremo, con le due squadre terze in classifica (insieme alla Valdinievole Montecatini) a due punti dalla capolista Massese; nel girone G l’Aquila, che aspira a tornare subito in Lega Pro e arriva da tre vittorie consecutive, va a fare visita alla Flaminia che è settima e punta i playoff.

Il girone H ci presenta la difficoltà del Francavilla, che lo scorso anno lottava per la promozione e oggi è in zona playout avendo raccolto 2 punti nelle ultime quattro partite. Crisi che vive anche la Nerostellati Frattese, se non altro tornata a vincere dopo tre sconfitte in serie e un pareggio, ma lontana otto lunghezze dalla vetta. CLICCA QUI PER I RISULTATI DI SERIE D E LA CLASSIFICA DEI GIRONI


Precedente Diretta/ Brindisi-Torino: info streaming video e tv, risultato live (basket Lega A 5^giornata, oggi domenica 30 ottobre 2016) Successivo Video / Carpi-Ascoli (0-2): highlights e gol della partita (Serie B 2016-2017 12^ giornata)