Vieira e Neville contro l’Italia: “Uscirà presto. Aspettiamo che affrontino squadre più forti”

Vieira e Neville contro l’Italia: “Uscirà presto. Aspettiamo che affrontino squadre più forti”. L’Italia vince e convince ma i due ex calciatori Patrick Vieira e Gary Neville la snobbano: “L’Italia manca di intensità e ritmo”. L’ex giocatore di Inter e Juventus ha criticato duramente la Nazionale di Roberto Mancini, evidenziando il fatto che ha giocato due partite semplici come quelle contro la Turchia e la Svizzera, e che difficilmente riuscirà ad arrivare in fondo. 

Le parole di Neville e Vieira contro l’Italia

Gary Neville, bandiera del Manchester United, ha rincarato la dose seguendo le parole di Vieira: “Non saranno all’altezza. Ci mettono passione ma voglio vederli quando affronteranno una squadra più forte”. Entrambi gli ex calciatori sono d’accordo su una cosa: “Gli uomini di Mancini non saranno all’altezza di Euro 2020”. 

Queste sono le dichiarazioni dei due ex calciatori dopo la grande vittoria dell’Italia ai danni della Svizzera. Una vittoria nel segno della continuità di gioco, di ritmo e intensità, oltre che statistica per gli amanti dei numeri. Una vittoria che fa sperare e che deve farci sognare in grande al di là del peggior malaugurio. 

Italia agli ottavi (3-0 alla Svizzera), le pagelle: Locatelli il migliore con 2 gol, Mancini non sbaglia nulla

Italia, contro chi giocherà agli ottavi?

Innanzitutto bisognerà capire se l’Italia passera come prima o come seconda nel proprio girone. L’ultima partita con il Galles (domenica alle 18) sarà quella decisiva. All’Italia per arrivare prima baserebbe anche un pareggio. Facciamo quindi le due ipotesi:

Italia prima nel girone A: va a giocare gli ottavi contro la seconda del girone C che è quello di Austria, Ucraina, Olanda e Macedonia del Nord. Probabilmente il girone sarà vinto dall’Olanda e l’Austria si giocerà il secondo posto con l’Ucraina.

Ora che l’Italia ha battuto la Svizzera, sempre per 3-0, e si è già qualificata agli ottavi di finale dell’Europeo, scatta la domanda: contro chi giocherà? Per saperlo con certezza ovviamente bisognerà aspettare la fine delle partite del girone, ma gli accoppiamenti sono già stabiliti e quindi gli incroci agli ottavi prevedibili.

Euro 2020: risultati, classifiche gironi, accoppiamenti, classifica marcatori, prossime partite

[embedded content]

Precedente Playoff Serie C, la finalissima. Come arriva al match l'Alessandria Successivo Calciomercato Juventus, Depay sceglie il Barcellona: bianconeri tra Locatelli e Pjanic

Lascia un commento