Video/ Sassuolo-Atalanta (0-3): highlights e gol della partita (Serie A 2016-2017, 12^giornata)

VIDEO SASSUOLO-ATALANTA (RISULTATO FINALE 0-3): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 12^ GIORNATA) – Vittoria netta da parte dell’Atalanta che espugna il Mapei Stadium, casa del Sassuolo, con un 3-0 che matura tutto nel primo tempo e che i neroverdi non riescono nemmeno a renderemeno pesante. Andiamo ad analizzare i dati statistici della partita per comprendere meglio l’andamento del match. Cominiciamo dal possesso palla (55% Sassuolo, 45% Atalanta). La squadra di casa è andata alla conclusione 13 volte, centrando lo specchio della porta in 7 occasioni; l’Atalanta invece è andata alla conclusione 12 volte ed ha impegnato Consigli in 10 circostanze. In totale la squadra di Gasperini è riuscita a creare 8 occasioni contro le 5 della formazione di Di Francesco; per quanto riguarda i calci d’angolo sono stati 3 in favore degli emiliani contro i 7 in favore degli ospiti. L’Atalanta è riuscita a perdere meno palloni (47-43) e a recuperarne di pià (22-38). Dal punto di vista disciplinare è stata una gara piuttosto corretta visto che sono stati fischiati solo 27 calci di punizione (8-19) e l’arbitro Maresca ha estratto 6 cartellini gialli (4-2). Vediamo ora i singoli protagonisti di questa sfida. Alejandro Gomez con 4 tentativi è stato il giocatore che ha calciato maggiormente in porta, mentre Federico Peluso con 2 quello che ha fornito il maggior numero di assist; Andrea Conti ha avuto invece il maggior numero di occasioni da gol con 3. Frank Kessiè è stato il calciatore che ha recuperato il maggior numero di palloni (10) e che ha anche commesso il maggior numero di falli (4); Alejandro Gomez con 8 invece quello che ha perso più palloni.

LE DICHIARAZIONI – Dispiaciuto per la sconfitta del suo Sassuolo, Eusebio Di Francesco ha così commentato la sconfitta subita contro l’Atalanta ai microfoni di Rai Sport: “Il fatto di giocare in Europa ci toglie energie, abbiamo diversi uomini fuori. Ho potuto cambiare poco rispetto alla partita in Europa perché avevo pochi ricambi. L’espulsione? Non ho offeso nessuno, ho soltanto chiesto spiegazioni. E’ un periodo in cui ci gira tutto storto. Avere fuori Duncan, Magnanelli, Missiroli e Berardi, gli artefici del nostro piccolo miracolo, ci toglie qualcosa anche dal punto di vista del carattere. Questi giocatori un po’ mi mancano. Adesso devo avere la forza e la serenità di fare certe valutazioni e non pensare agli errori arbitrali. La sosta ci permetterà di recuperare qualcuno, in questo periodo sono stato costretto a cambiare troppi moduli”.

Soddisfatto invece della vittoria contro il Sassuolo, il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha così commentato la gara ai microfoni di Rai Sport: “Ogni domenica sto commentando una partita migliore dell’altra, oggi abbiamo giocato una gran partita contro una squadra molto forte, sono contento. Un’Atalanta tutta italiana: “Ho trovato ragazzi importanti qui. I risultati sono ovviamente importanti nella crescita, di certo è una soddisfazione notevole per noi. Ho un materiale con il quale lavorare al meglio, c’è ulteriore margine per migliorare. Vedo solo una squadra con i piedi per terra, che gioca divertendosi. Affrontiamo ogni gara con fiducia e spensieratezza”. (Marco Guido)

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL VIDEO DI SASSUOLO-ATALANTA (RISULTATO FINALE 0-3): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 12^ GIORNATA)


Precedente Fiorentina, Astori: "Ci meritiamo vicinanza da parte del pubblico" Successivo Genoa-Udinese streaming e diretta tv, dove vederla