Video / Juventus-Sampdoria (4-1): highlights e gol della partita (Serie A 2016-2017, 10^giornata)

VIDEO JUVENTUS-SAMPDORIA (RISULTATO FINALE 4-1): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 10^GIORNATA) – Non ammette repliche il successo netto della Juventus sulla Sampdoria, anche le statistiche sono tutte a favore della squadra di Allegri. Possesso palla: 63% Juve, 37% Samp; i bianconeri hanno sempre avuto in mano le redini del gioco dall’inizio alla fine. Parate: 3 Neto, 4 Puggioni; più pesanti gli interventi di Puggioni che hanno consentito agli ospiti di perdere con un punteggio non tennistico. Tiri in porta: 9 Juve, 4 Samp; i centravanti bianconeri si sono affacciati molto spesso dalle parti di Puggioni. Occasioni da gol: 11 Juve, 3 Samp; anche questo dato mette in evidenza quanto i bianconeri si siano dati da fare in fase offensiva, mettendo alle corde per tutto l’arco dell’incontro i padroni di casa. Calci d’angolo: 5 Juve; 2 Samp; i difensori blucerchiati per disimpegnarsi e non farsi sottrarre il pallone dagli avversari hanno dovuto spesso metterlo in corner per non correre ulteriori pericoli. La Juventus ha fatto ricorso ai cross in 12 occasioni (contro le 3 della Sampdoria), sostanziale parità invece per quanto concerne i lanci lunghi (19 a 18 per i bianconeri). Cigarini e Praet sono quelli che hanno recuperato più palloni di tutti (5 e 4, rispettivamente) in mezzo al campo, con l’obiettivo di interrompere le tantissime azioni manovrate dai padroni di casa.

LE DICHIARAZIONI – Ai microfoni di Premium Sport le parole a caldo subito dopo la fine del match del difensore della Juventus, Giorgio Chiellini: “Sono contento per la doppietta, fa sempre piacere segnare, ma la cosa più importante di stasera era vincere e soprattutto aver dato il giusto segnale, soprattutto a inizio gara, volevamo cancellare al più presto la sconfitta di Milano e anche se abbiamo fatto un po’ di fatica nell’arco dei novanta minuti, la scarica a livello emotivo credo si sia vista. È normale che le squadre dietro non mollino, solo un folle poteva pensare di aver già vinto il campionato alla decima giornata, noi abbiamo compiuto un rullino di tutto rispetto incontrando avversarie toste, dobbiamo andare avanti consapevoli che abbiamo cambiato un po’ di elementi e dobbiamo ritrovare i giusti sincronismi. La voglia dimostrata stasera è un ottimo viatico per il futuro”.

Ai microfoni di Premium Sport le parole del tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri: “I ragazzi sono stati bravi ad interpretare la partita fin all’inizio nella maniera giusta, sbloccandola subito, poi abbiamo continuato su questo andazzo fino al secondo tempo quando ci siamo un attimo fermati, sul 2 a 1 siamo comunque riusciti a chiuderla definitivamente. Per quanto riguarda Higuain ha fatto una bella partita tecnicamente, il gol prima o poi lo ritroverà se continuerà a giocare in questa maniera. Sono contento anche per Mandzukic che oltre al gol non ha dato punti di riferimento ai difensori avversari. Dovevamo solamente far circolare meglio la palla in alcuni tratti del match, per il resto non mi posso proprio lamentare”. (Stefano Belli)

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL VIDEO DI JUVENTUS-SAMPDORIA (RISULTATO FINALE 4-1): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 10^GIORNATA)


Precedente Stephan El Shaarawy, il Faraone che sogna il ritorno in azzurro Successivo La rivincita delle piccole: 118 mila abitanti al secondo posto in B