Video/ Israele-Italia (1-3): highlights e gol della partita (qualificazioni Mondiali 2018, girone F)

VIDEO ISRAELE-ITALIA (RISULTATO FINALE 1-3): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018, GIRONE F) – Uno scout e dei numeri tutti da analizzare, una prova dai due volti, che le statistiche del post partita aiutano ad interpretare: Israele-Italia finisce 1-3, prima vittoria per il nuovo corso di Ventura e primi 3 punti nella corsa verso Russia 2018, a dir poco sudati.

STATISTICHE – A partire dal possesso palla (57 a 43% per Israele) passando dai tiri totali (15 a 9) per arrivare alla precisione nei passaggi (90 a 84%), azzurri sotto e in sofferenza, anche se molti di questi parziali sono stati influenzati dall’inferiorità numerica a seguito dell’espulsione di Chiellini a inizio secondo tempo. Restano i troppi errori in impostazione dell’Italia e l’ottima prova di Israele, trascinato dal suo pubblico ad un passo dall’impresa. Prosegue dunque il momento-no per gli israeliani, che hanno perso tutte le partite giocate finora nel 2016 (oltre a questa, anche contro Serbia e Croazia); resta “pulito” anche il percorso nella storia delle sfide con la Nazionale (ovviamente a nostro vantaggio), con la terza vittoria in quattro incroci (un pareggio ai Mondiali di Messico 1970, che era anche l’ultimo precedente prima della sfida di Haifa).

DICHIARAZIONI – Spazio ai microfoni di ‘Raisport’ alle considerazioni di Giampiero Ventura: “Dobbiamo avere la convinzione di essere squadra su tutti i campi, poi è chiaro che in 10 contro 11 è durissima… In realtà non abbiamo rischiato comunque tanto dopo l’espulsione di Chiellini, mi è piaciuto il primo tempo (gol di Ben Haim a parte) ed il modo in cui abbiamo difeso poi la vittoria fino alla fine. Verratti? Dicevano che non poteva giocare in quel ruolo, invece ha giocato tutto il match… Tra un mese contro la Spagna spero soprattutto che i ragazzi stiano meglio fisicamente“.

Il gol decisivo l’ha segnato lui, Ciro Immobile, non uno qualsiasi visti i trascorsi con Ventura a Torino: “Il mister me lo aveva detto stamattina, quando sto così alla vigilia poi segno… Il mio rapporto con lui è speciale, gli devo tanto. E’ una vittoria importantissima perchè bisognava vincere e tenere subito il passo della Spagna, in questi campi non è mai facile. Se faremo sognare gli italiani? Spero proprio di si, noi dobbiamo giocare tutte le partite con questa voglia e con questa determinazione, cercando sempre di arrivare alla vittoria insieme, con il gruppo“. (Luca Brivio)

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI ISRAELE-ITALIA (RISULTATO FINALE 1-3): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018, GIRONE F) – da www.raisport.rai.it

Precedente UFFICIALE: Melbourne City, dall'Esbjerg arriva Jakobsen Successivo Qualificazioni Mondiali, Spagna-Liechtenstein 8-0: Diego Costa e Alvaro Morata show