Video/ Inter-Cagliari (1-2): highlights e gol della partita. Melchiorri: punti importanti in trasferta (Serie A 2016-2017, 8^ giornata)

VIDEO INTER-CAGLIARI (RISULTATO FINALE 1-2: HIGHILIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 8^ GIORNATA) PARLA MELCHIORRI– La vittoria del Cagliari in casa dell’Inter nell’8^ giornata del campionato 2016-2017 di Serie A ha visto la firma di Federico Melchiorri, autore del gol decisivo che ha riaperto il match al 71 minuto. Il giovane attaccante della formazione rossoblù di Rastelli, intervistato a fine partita dai microfoni della redazione sportiva di Sky ha poi dichiarato: “E’ ancora splendido, che emozione quando succede una cosa del genere. Sono punti fondamentali, questa è la cosa principale, e abbiamo cominciato a fare punti in trasferta e questo è ancor più importante. Borriello escluso eccellente? No ci ha dato moltissimi consigli sul match di oggi, è giocatore che comunque sia, e per quanto si dica, quando è entrato ci ha dato qualcosa che ci ha permesso di recuperare una partita in cui non riuscivano a segnare”. Con questa vittoria il Cagliari sale alla 7 posizione nella classifica del campionato a quota 13 punti, a parimerito con il Chievo di Maran. CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO CON LE PAROLE DI MELCHIORRI

VIDEO INTER-CAGLIARI (RISULTATO FINALE 1-2: HIGHILIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 8^ GIORNATA) L’ANALISI DI DE BOER – Si è conclusa con la brutta sconfitta dei nerazzurri il match andato in scena ieri pomeriggio a San Siro tra Inter e Cagliari, valido per la 8^ giornata di Serie A. Tanti gli errori nella formazione nerazzurra (tra cui il brutto autogol di Handanovic, oltre che il rigore sbagliato di icardi) già nel vortice delle polemiche per via di alcune frasi pubblicate nell’autobiografia del capitano Mauro Icardi che hanno fatto infuriare i tifosi. Al termine del match il tecnico dell’Inter Frank De Boer ha così analizzato la prestazione nerazzurra ai microfoni di Sky Sport, volendo anche parlare a proposito del rigore sbagliato dallo stesso Icardi: “Per me dopo il nostro gol abbiamo dimenticato come giocare: in questi momenti dobbiamo essere in grado di rispondere agli avversari che pressano. Il rigore? Mauro Icardi di solito è sempre molto calmo, oggi no: ha sentito l’influenza della contestazione. Per me, lo dico nuovamente è un giocatore calmo di solito”. CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO CON LE PAROLE DI DE BOER (da video.sky)

VIDEO INTER-CAGLIARI (RISULTATO FINALE 1-2): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 8^ GIORNATA) – Il Cagliari espugna il Meazza con un clamoroso 2-1 e spinge l’Inter sull’orlo di una crisi. Di risultati ma soprattutto di nervi. La Curva Nord ha contestato aspramente il capitano nerazzurro Mauro Icardi, con cori e striscioni pesantissimi che hanno accompagnato l’argentino per tutta la durata della partita. Il motivo? Alcune frasi apparse nel nuovo libro del giocatore che non sono andate giù a una frangia di tifo interista. Il clima surreale ha toccato Icardi, sempre fuori dalla manovra e impreciso dagli undici metri: al minuto 24 l’attaccante ha infatti cestinato un calcio di rigore spendendo sul fondo il pallone del possibile 1-0. Andiamo però con ordine, perché nel primo tempo l’Inter ha messo in mostra un buon calcio. Tanto possesso palla, fasce sfruttate a dovere e manovra avvolgente. Il Cagliari si vede soltanto in avvio con una torsione di Ceppitelli deviata in corner da Perisic. Joao Mario prova a suonare la carica con due bordate da fuori ma i tiri del portoghese non sono precisi da impensierire Storari. Nella ripresa Di Gennaro fa venire i brividi ad Handanovic con un piazzato dal limite mentre poco dopo lo sloveno è decisivo nel disinnescare le conclusioni di Melchiorri e Sau. Al 55′ Joao Mario, il migliore dell’Inter, sblocca il risultato. Perisic, dalla sinistra, mette in mezzo un assist basso per l’ex Sporting Lisbona che calcia di prima intenzione. Il portiere del Cagliari intercetta ma non trattiene: Joao Mario è il più lesto di tutti a spingere il pallone in rete. Da questo momento in poi l’Inter smette di giocar, fallisce il raddoppio con Icardi e getta al vento tre punti. La squadra si sbilancia (a poco serve l’ingresso in campo di Gnoukouri) e i sardi trovano il meritato pareggio. Di Gennaro scodella in area un pallone deviato da Murillo che arriva dalle parti di Melchiorri. Miranda non è impeccabile e l’attaccante del Cagliari è bravissimo a realizzare da pochi passi da Handanovic. Nel finale lo scatenato Melchiorri propizia l’atorete di Handanovic con un tiro deviato da Murillo e spinto in fondo alla porta da un goffo intervento dell’estremo difensore nerazzurro. Il Cagliari potrebbe segnare anche il terzo gol ma i vari tentativi di Borriello, Isla e Padoin vengono intercettati da Handanovic. Analizzando le statistiche notiamo come l’Inter abbia concluso in porta 17 volte, 4 nello specchio; i sardi non sono da meno con 11 tiri, 6 dei quali in porta. Il possesso palla sorride ai nerazzurri (66,1% contro 33,9%) ma non si rivela utile.

LE DICHIARAZIONI – Al termine di Inter-Cagliari eco quanto dichiarato a Premium Sport dal tecnico dei nerazzurri, Frank De Boer: “Dopo il nostro gol abbiamo smesso di giocare. Doveva essere più facile, si sarebbero aperti spazi invitanti ma non abbiamo giocato come sappiamo fare. Icardi? Non so se abbia patito la situazione di oggi. Di solito è un giocatore che sta calmo, oggi magari non era tranquillo. Nella prima parte abbiamo giocato bene, abbiamo messo in mezzo tanti cross ma nessuno è stato bravo a finalizzarli. E’ un momento difficile perché non mi aspettavo questa sconfitta. Nei primi 70′ abbiamo controllato il match ma dopo la rete di Joao Mario abbiamo perso la testa. In casa contro il Cagliari, con tutto rispetto per i sardi, dovevamo vincere”.

Queste invece le dichiarazioni del man of the match Federico Melchiorri: “Dovevamo fare almeno un punto, abbiamo vinto e meglio di così non poteva andare. Segnare ed essere qui è emozionante. E’ il pomeriggio più bello della mia carriera. Mi meritavo queste soddisfazioni. Stiamo facendo un ottimo campionato”. (Federico Giuliani)

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL VIDEO DI INTER-CAGLIARI (RISULTATO FINALE 1-2): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 8^ GIORNATA)


Precedente Lione, Tolisso: “Sogno Real, Barcellona e Arsenal. Napoli? Rifiutare non è stato semplice” Successivo Calciomercato live Napoli news / No agli svincolati, Pavoletti a gennaio. Ultimissime notizie 17 ottobre 2016 (aggiornamenti in diretta)