Verratti: “Io 100 milioni? Nessuno vale quei soldi”

A Parigi sto bene, sono coinvolto in un progetto importante”, dice Marco Verratti. Tante le voci di mercato che lo coinvolgono, l’ultima riguarda il Chelsea di Antonio Conte. “A chi mi dice di andare al Real – continua -, io rispondo che magari hanno anche ragione, ma nella vita ci sono cose più importanti. E al Psg mi sento parte di una grande famiglia, di un progetto che mi coinvolge da cinque anni. Siamo rimasti in pochi da allora, tre o quattro, e la cosa è allora ancora più stimolante. Oltretutto, qui ci sono i mezzi per arrivare molto in alto, e non mi dispiacerebbe diventare capitano”. Per il momento il 24enne azzurro ammette però “che davanti a noi ci sono ancora Barcellona, Real Madrid e Bayern Monaco nella corsa Champions. La Juventus? No, solo quelle tre…”. E ancora: “Valgo 100 milioni? No, giochiamo a calcio, fa ridere sentire certe cifre, nessuno dovrebbe valere tanto, e penso che sia brutto anche per il giocatore stesso essere pagato così, perché poi da te si aspettano sempre cose impossibili”.

Marco Verratti in conferenza stampa.

Marco Verratti in conferenza stampa.

SORPRESA VENTURA — Capitolo Nazionale: “Occhio al Liechtenstein, per rendere le cose semplici dovremo fare tutto al massimo, altrimenti si rischiano brutte sorprese. Io fisicamente sono al 100% e posso giocare sia sabato sia contro la Germania”. A Verratti piace il nuovo corso, “sono arrivati giovani forti, che meritano di stare qui, il futuro è garantito e mi piace parecchio anche Ventura: ci sta mettendo molto del suo, dal punto di vista tattico è uno dei migliori tecnici in assoluto. Sì, è una grandissima sorpresa, non lo conoscevo”. Sabato, in mezzo al campo, Verratti farà coppia con De Rossi: “Sono pronto, a centrocampo ho giocato ovunque. Decide il mister, in Nazionale gli individualismi non devono esistere, detto questo mi sento in grado di interpretare qualsiasi modulo”. Ecco perché “io, De Rossi e Marchisio costituiremmo sicuramente un reparto molto forte anche a tre”.

Dal nostro inviato Mirko Graziano 

Precedente Serie B Bari-Spezia, dirige Pasqua. Cesena-Pisa: Chiffi Successivo Sportiello-Fiorentina: si può Rodriguez, grana rinnovo