Verratti: «Costo 100 milioni? Nessun giocatore vale così tanto»

Verratti: «Costo 100 milioni? Nessun giocatore vale così tanto»
© ANSA

Il centrocampista azzurro: «Cifra spropositata, figurarsi per me partito da nulla»twitta

FIRENZE –Dicono che valgo 100 milioni di euro? Credo che nessun giocatore dovrebbe valere tanto, è una cifra spropositata per tutti, figurarsi per me che sono partito dal nulla”. Marco Verratti frena a fatica stupore ed imbarazzo davanti a certe valutazioni, come quella che da qualche tempo riguarda anche lui. “Ripeto, si tratta di cifre spropositate, più che mai se accostate a chi di mestiere fa il calciaore – ha aggiunto il giovane centrocampista della Nazionale e del Psg – penso che sia brutto anche sapere che giochi in una squadra che ha versato 100 e passa milioni per te, penso a Pogba che con quella quotazione deve sempre dimostrare di risolvere le gare da solo. Non è una cosa normale, e io non mi sento di valere certe cifre”.

NAZIONALE GIOVANE – “Se mi guardo attorno, con i miei 24 anni mi sento quasi un vecchietto in mezzo a tanti giovani. È una Nazionale giovane, che esprime serenità, spensieratezza e voglia di divertirci. Io però sento di avere ancora più responsabilità”. Così Marco Verratti, il centrocampista azzurro del Psg che, parola di Ventura, ha tutto per diventare sempre più uno dei leader dell’Italia. “Io sono contento di quanto ho fatto nel mio club finora – ha dichiarato Verratti – mi sono tolto molte soddisfazioni, però so che in Nazionale potevo e posso fare di più. Non ho problemi a coprire più ruoli a centrocampo, sono a disposizione e dopo aver saltato l’Europeo per infortunio spero che questo sia un anno da ricordare, con le qualificazioni mondiali da conquistare”.

TUTTO SULL’ITALIA

Tags: VerrattiCalciomercatoItaliapsg

Tutte le notizie di Italia

Precedente LIVE TMW - Inter, Pioli: "Derby importante. Via a fine anno? Non conta il contratto" Successivo Barcellona, Neymar. Il padre-agente: «Per prenderlo servono 430 milioni»