Agguati ai tifosi del Marocco che festeggiavano con caroselli di auto la qualificazione ai quarti dei Mondiali si sono verificati ieri sera (martedì 6 dicembre) a Verona. Una dozzina di persone, tra cui potrebbero esservi anche esecutori materiali delle violenze, sono state fermate da Polizia e Carabinieri.
Verona, agguati ai tifosi marocchini in festa per la loro nazionale
Si è trattato di aggressioni feroci, portate con l’uso di catene e manganelli contro le vetture che transitavano in Corso Porta Nuova. Una donna è rimasta leggermente ferita dalle schegge dei finestrini infranti. I fermati, si apprende dalle forze dell’ordine, sono tutti veronesi.

Guarda il video
Verona, aggrediti con catene e manganelli tifosi del Marocco
Verona, 12 gli aggressori fermati in piazza Bra
In un video amatoriale, postato sui sociali, si vede un gruppo di 5-6 persone, travisate, che dal lato della strada si avvicinano correndo ad un’auto da cui sventola una bandiera del Marocco; uno di loro brandisce una catena con quale colpisce un finestrino della vettura, inveendo contro gli occupanti. Sarebbero almeno tre le vetture danneggiate. I fermati sono stati bloccati dalle forze dell’ordine nella centrale Piazza Bra, nelle vicinanze di Corso Porta Nuova, non esattamente però nel luogo dei disordini.

Guarda la gallery
Marocco ai quarti di finale: la grande festa dei tifosi nelle città italiane