Verdi-DiFra: festa Bologna Cagliari, B. Alves non basta

L'esultanza del Bologna: Cagliari sconfitto 2-1. Ansa

L’esultanza del Bologna: Cagliari sconfitto 2-1. Ansa

In attesa del miglior Mattia Destro, il Bologna può comunque sorridere. Segnano e vincono gli emiliani, che nel primo lunch match della stagione piegano le resistenze del Cagliari con un gol per tempo. Apre le marcature l’ex Milan e Carpi Simone Verdi con una magia su punizione (23′): la palla rimbalza proprio davanti a Storari, che si lascia sorprendere. Poco dopo Verdi si rende ancora pericoloso con un fendente mancino alzato in corner dall’estremo difensore dei sardi.
ripresa — L’episodio che cambia la gara si verifica al 9′ della ripresa: Storari esce alla disperata su Krejci e viene espulso. Passano 20′ e i padroni di casa raddoppiano: gran numero di Krejci sulla sinistra, palla in mezzo per l’accorrente Di Francesco (subentrato a Destro) che da due passi non può sbagliare il primo gol della sua esperienza sotto le Due Torri. Coronamento perfetto di una settimana che lo ha visto siglare le prime reti anche con l’Under21. Nel finale Bruno Alves accorcia direttamente su calcio di punizione (38′ s.t.), ma è troppo tardi per raggiungere il pareggio. Vince dunque il Bologna, che infila il terzo successo consecutivo in casa (coppa Italia compresa) e sale a quota 6. Il Cagliari, invece, resta fermo a uno.

A breve il servizio completo

 Gasport 

Precedente Juventus, prudenza Allegri: «Mai accontentarsi» Successivo Dzeko in panca, Sosa gioca Tutte le formazioni ufficiali