Ventura: “Sorpreso da Gasp Balo? Lavori su di sé e poi…”

23 novembre 2016 – Milano

“Balotelli non è da stage. Stiamo parlando di un giocatore che ha fatto un Mondiale”. Con questa frase, Giampiero Ventura spiega la mancata convocazione dell’attaccante del Monaco (peraltro dolorante a un ginocchio) tra i 22 che si sono radunati ieri a Coverciano, lavorando fino a oggi. “Con Mario voglio parlare, adesso abbiamo un ‘buco’ da qui a marzo e avrò tempo per fare un salto a Montecarlo per vederlo di persona – assicura il c.t. della Nazionale -. Sappiamo quali sono i suoi problemi. Una volta che avrà lavorato su se stesso sarà considerato come tutti gli altri”

Giampiero Ventura, 68 anni. Ansa

Giampiero Ventura, 68 anni. Ansa

risposta a gasp — Poi Ventura commenta le parole di Gian Piero Gasperini, che si era dichiarato “non contento” per la presenza di tanti atalantini nello stage. “Devo essere sincero, sono rimasto un po’ sorpreso perché prima di fare questo stage avevo parlato con l’Atalanta e con il tecnico – spiega -. In questo momento di euforia lo capisco anche, però concordo con quello che ha detto Oriali, l’Atalanta dovrebbe essere orgogliosa di avere tanti giocatori qui in Nazionale. Ciciretti e D’Alessandro sono rimasti a riposo, ma erano arrabbiati, detto fra virgolette, perché ci tenevano a giocare questo pomeriggio”.

un buon inizio — Infine, un bilancio sui due giorni trascorsi a Coverciano: “Sono molto soddisfatto, perché prima della partita contro la Germania avevo detto ai ragazzi che stava nascendo un’idea di squadra, fra l’altro molto giovane. Così come sono contento di questo stage, anche se non mi piace il termine, preferirei parlare di convocazioni. Ho avuto risposte straordinarie, sono pentito di non aver fatto vedere alla stampa quello che ho visto io, soprattutto per la partecipazione e il coinvolgimento che hanno dimostrato i calciatori che ho chiamato. Non so a cosa porterà tutto questo, ma è un buon inizio”.

 Gasport 

Precedente Pesanti minacce anonime Higuain gira con la scorta? Successivo Pioli: "Hapoel forte e fisico Una montagna da scalare"