Valencia-Barcellona/ Info streaming video e diretta tv, probabili formazioni, quote, orario e risultato live (Liga, oggi 22 ottobre 2016)

DIRETTA VALENCIA-BARCELLONA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI SABATO 22 OTTOBRE 2016, LIGA) – Valencia-Barcellona si gioca oggi, sabato 22 ottobre 2016 alle ore 16,15 allo stadio Mestalla, dove i padroni di casa guidati dal tecnico italiano Cesare Prandelli affrontano il fortissimo Barcellona di Luis Enrique. Una gara valida per la 9^ giornata della Liga tra due formazioni che senza dubbio hanno un grande blasone ma che probabilmente stanno rendendo meno di quelle che erano le aspettative di inizio stagione. Infatti, il Valencia occupa il tredicesimo posto della classifica generale con 9 punti alla pari del Malaga per effetto di un cammino caratterizzato da due vittorie, cinque sconfitte e nessun pareggio. Il bilancio realizzativo recita 11 gol fatti e ben 15 subiti. Il Barcellona occupa momentaneamente il quarto posto della classifica con 16 punti alla pari del Villareal e con un ritardo rispetto al primo posto occupato da Real Madrid ed Atletico Madrid di sole due lunghezze.

I blaugrana fino a questo momento hanno raccolto cinque vittorie, un pareggio e due sconfitte per un bilancio di 26 gol realizzati e ben 10 incassati, il che sottolinea una certa allegria nella fase difensiva. Nonostante la scorsa stagione non sia stata eccezionale per i colori del Valencia, la squadra andalusa ha saputo primeggiare negli scontri diretti con il Barcellona: infatti si impose per 2-1 al Camp Nou con reti di Mina, autogol di Rakitic e Messi per i blaugrana mentre all’andata c’è stato un pareggio con il punteggio di 1-1.

Nelle ultime cinque giornate di campionato il Valencia ha ottenuto 3 vittoria e 2 sconfitte mentre il Barcellona ha raccolto 10 punti grazie a 3 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta. Insomma, ci sono tutte le premesse per poter assistere ad un match altamente spettacolare soprattutto considerando l’incredibile prova che ha offerto il Barcellona in settimana in Champions League, travolgendo per 4-0 il malcapitato Manchester City allenato dall’ex Pep Guardiola.

Diamo adesso uno sguardo alle probabili formazioni. Nel Valencia è fortemente a rischio l’attaccante portoghese Nani alle prese con un problema all’inguine mentre nel Barcellona sono certe le assenze del terzino sinistro Jordi Alba per infortunio muscolare, di Cillessen e Gerard Pique entrambi alle prese con noie alla caviglia. Cesare Prandelli per il suo Valencia dovrebbe confermare il 4-2-3-1 con Alves tra i pali ed una linea difensiva composta dall’ex di turno Montoya sulla corsia destra, Gaya adall’altro lato e nel mezzo Santos al fianco dell’ottimo Garay. Davanti alla difesa Suarez che sembra essere in un momento di stato di grazia come certificano le due reti realizzate nell’ultimo turno. Al suo fianco Perez mentre più avanti Cancelo sulla corsia destra, Parejo nel mezzo e Mina sulla sinistra, tutti a sostegno dell’unica punta centrale Rodrigo.

Il Barcellona di Luis Enrique dovrebbe disporsi sul terreno di gioco con il classico 4-3-3 con Ter Stegen tra i pali ed una linea difensiva che dovrebbe comporsi con l’utilizzo dell’ex Roma Digne sulla sinistra, Mathieu adattato sulla destra e nel mezzo Mascherano con Umiti. In mediana Busquets davanti alla difesa con ai lati Rakitic e Rafinha mentre in avanti potrebbe riposare Neymer lasciando spazio a Arda Turan che comporrà il tridente con Messi reduce dalla tripletta in Champions League e Luis Suarez.

Per i bookmaker nell’evento è nettamente favorito il Barcellona la cui vittoria esterna viene pagata soltanto 1,40 volta la posta in palio contro una quota pari a 7,00 per il possibile successo del Valencia ed il 5,00 per il pareggio. Da un punto di vista realizzato, si attendono più di due goal complessivo ed infatti l’Over 2,5 viene pagato 1,40 contro il 2,70 dell’Under 2,5.

Valencia-Barcellona, sabato 22 ottobre 2016 alle ore 16.15, potrà essere seguita in diretta tv in esclusiva da tutti gli abbonati Sky, che potranno vedere la partita sul canale 204 del bouquet satellitare (Fox Sports HD), senza dimenticare la possibilità per tutti coloro che non potranno seguire la sfida in tv di vedere la partita in diretta streaming video tramite l’applicazione Sky Go.

© Riproduzione Riservata.

Precedente DIRETTA / MotoGp griglia di partenza, qualifiche, orario tv: Bandiera rossa! FP4 sospese (GP Australia 2016 Phillip Island oggi 22 ottobre) Successivo Le probabili formazioni di Latina-Pisa - Probabile Corvia dal 1', assente Eusepi