Us Open 2016/ Diretta Vinci-Friedsam, Seppi-Robert: info live streaming video, orario delle partite (Tennis, oggi 29 agosto)

DIRETTA US OPEN 2016: VINCI-FRIEDSAM, SEPPI-ROBERT INFO LIVE STREAMING VIDEO, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI 29 AGOSTO) – Diretta Vinci-Friedsam, Seppi-Robert, Errani-Rogers, Schiavone-Kuznetsova: lunedì 29 agosto è il giorno in cui finalmente prendono il via gli Us Open 2016 (si parte alle ore 17 italiane). Ultimo Slam nel calendario del tennis mondiale: siamo a New York, Flushing Meadows, per un appuntamento spettacolare che durerà due settimane.

Per una volta, ed è soltanto la seconda nella nostra storia, uno Slam inizia con un italiano campione in carica: si tratta di Flavia Pennetta, che un anno fa compì il miracolo di vincere gli Us Open e, per di più, lo fece in una finale tutta tricolore contro Roberta Vinci che, nel match precedente, aveva fatto fuori Serena Williams che attentava al Grande Slam di calendario. Purtroppo Flavia non ci sarà: appena dopo aver ricevuto il trofeo a New York ha annunciato il ritiro e non ha cambiato idea. C’è però la Vinci, che apre la sua campagna contro la tedesca Anna-Lena Friedsam: sarà la prima a giocare sul campo centrale perchè, in mancanza della campionessa in carica, tocca alla finalista dell’anno passato aprire le danze.

Atri tre italiani sono impegnati oggi: sorteggio sfortunato per Francesca Schiavone, che ha pescato la testa di serie numero 9 Svetlana Kuznetsova (secondo match sul Louis Armstrong). Rinata dopo anni difficili, la russa è stata campionessa agli Us Open nel 2004 (battendo Elena Dementieva in un derby) e per due anni consecutivi (lo stesso 2004 e quello precedente) ha vinto anche il doppio. A Sara Errani è toccata l’americana Shelby Rogers (secondo match sul campo numero 12) mentre Andreas Seppi, unico tra gli uomini a giocare oggi, se la vedrà con Stéphane Robert, francese che sembra essere in grande crescita.

Oggi però tocca anche al campione in carica ATP, quel Novak Djokovic che dopo aver fallito Wimbledon e Olimpiadi riparte dagli Us Open e proverà a mettere in bacheca lo Slam numero 13: il suo primo turno, contro il polacco Jerzy Janowicz, non è affatto scontato ed è solo uno dei match di apertura a cinque stelle. Tra gli altri quello di Rafa Nadal, impegnato contro l’uzbeko Denis Istomin: il maiorchino non vince un Major dal Roland Garros di due anni fa ed è intenzionato a raggiungere quota 15. A proposito: nell’albo d’oro femminile Serena Williams continua a rincorrere gli otto titoli di Molla Bjurstedt Mallory, ma prima deve pareggiare i conti con la leggendaria Helen Wills Moody che si è fermata a 7. 

Come sempre, la diretta tv degli Us Open 2016 è affidata a Eurosport: avrete quindi la possibilità di seguire il torneo di tennis sui canali della pay tv del digitale terrestre come su quelli del satellite e, in assenza di un televisore, potrete attivare il servizio di diretta streaming video grazie alle applicazioni Premium Play e Sky Go, che non comportano costi aggiuntivi. Richiede una quota di abbonamento Eurosport Player, mentre gli account social ufficiali del torneo sono alle pagine facebook.com/usopentennis e, su Twitter, @usopen. (Claudio Franceschini)

© Riproduzione Riservata.

Precedente Le probabili formazioni di Cesena-Perugia - Sfida tra tridenti Successivo VIDEO - Fiorentina-Chievo Verona 1-0, la sintesi della gara