Us Open 2016/ Diretta Murray-Dimitrov, S. Williams-Shvedova: info live streaming video, orario delle partite (Tennis, oggi 5 settembre)

DIRETTA US OPEN 2016: MURRAY-DIMITROV, S. WILLIAMS-SHVEDOVA INFO LIVE STREAMING VIDEO, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI 5 SETTEMBRE) – Diretta Murray-Dimitrov. S. Williams-Shvedova: siamo agli Us Open 2016 e siamo nella giornata che ci conduce al termine del quarto turno, ovvero gli ottavi di finale. Nel torneo di tennis dello Slam affrontiamo oggi la parte bassa del tabellone maschile e la parte alta del tabellone femminile; non c’è dubbio che il match più importante e avvincente di questo lunedì 5 settembre sia quello che oppone Andy Murray, campione a Flushing Meadows nel 2012 e testa di serie numero 2, al bulgaro Grigor Dimitrov (numero 22 del seeding).

Finalmente Dimitrov sta mostrando quello di cui madre natura l’ha notato: tanto talento su un campo da tennis. Spesso schiacciato dal peso di dover essere il nuovo Federer, il bulgaro non ha mai dato prova delle sue capacità: negli Slam ha sempre fallito a parte una semifinale a Wimbledon. Ora ha l’ostacolo più duro: Andy Murray, reduce dal match non così semplice contro il nostro Paolo Lorenzi, arriva da un’estate meravigliosa in cui ha sostanzialmente vinto tutto (gli è mancato il Master 1000 di Cincinnati, in cui ha raggiunto la finale) e trova sempre un modo per vincere le partite.

Non è però il solo match di interesse nella giornata ATP: più in alto troviamo Dominic Thiem, testa di serie numero 8, impegnato contro Juan Martin Del Potro. L’austriaco vuole il grande risultato per la definitiva esplosione sulla scena, l’argentino che ha vinto gli Us Open quando aveva 20 anni sta dimostrando di poter tornare ai livelli che lo avevano avvicinato ai Big Four, dopo tanti mesi fuori dal campo per l’infortunio al polso. Ancora: Kei Nishikori, che non è nel suo miglior periodo di forma, sfida il bombardiere croato Ivo Karlovic, che ha raggiunto pochi giorni fa il record di ace per singolo match agli Us Open (61) mentre Stan Wawrinka, dopo aver rischiato tantissimo contro il britannico Daniel Evans, se la deve vedere con la sorpresa ucraina Iliya Marchenko che ha battuto Kyrgios (approfittando anche dell’infortunio del giovane australiano).

Nel tabellone femminile giocano le due sorelle Williams: Serena, la numero 1 che va a caccia del settimo titolo agli Us Open, deve affrontare quella Yaroslava Shvedova che quattro anni fa a Wimbledon stava per giocarle un brutto scherzetto; Venus invece ha nella testa di serie numero 10, Karolina Pliskova, un’avversaria molto più ostica anche perchè la ceca, che ha vinto a New Haven, sembra tornata sui livelli degli ultimi anni. A completare il quadro, Carla Suarez Navarro sfida una Simona Halep che sta facendo vedere un ottimo tennis, vicino a quello dei livelli che le avevano permesso di raggiungere la seconda posizione mondiale, mentre Agnieszka Radwanska (ancora in corsa per la vetta del ranking WTA) ritrova a due mesi di distanza quella Ana Konjuh (al primo ottavo Slam in carriera) campionessa juniores a Flushing Meadows e soprattutto capace di portarla quasi all’eliminazione a Wimbledon.

Come sempre, la diretta tv degli Us Open 2016 è affidata a Eurosport: avrete quindi la possibilità di seguire il torneo di tennis sui canali della pay tv del digitale terrestre come su quelli del satellite e, in assenza di un televisore, potrete attivare il servizio di diretta streaming video grazie alle applicazioni Premium Play e Sky Go, che non comportano costi aggiuntivi. Richiede una quota di abbonamento Eurosport Player, mentre gli account social ufficiali del torneo sono alle pagine facebook.com/usopentennis e, su Twitter, @usopen.

(Claudio Franceschini)

© Riproduzione Riservata.

Precedente Le probabili formazioni di Galles-Moldavia - Bale dal 1', assente Ramsey Successivo Classifica Vuelta 2016 / Generale (maglia rossa) e le altre graduatorie (16a tappa, oggi lunedì 5 settembre)