UnicusanoFondi: Coletta si è fatto trovare pronto

Lega Pro, Serie D
UnicusanoFondi: Coletta si è fatto trovare pronto

Jacopo Coletta ha egregiamente difeso la porta dell’UnicusanoFondi nella sfida contro il Catanzaro

<a class="button small twitter" href="https://twitter.com/share" data-text="

Jacopo Coletta ha egregiamente difeso la porta dell’UnicusanoFondi nella sfida contro il Catanzaro

“>Twitta

Jacopo Coletta ha risposto presente. A Catanzaro ha salvato l’UnicusanoFondi con alcuni interventi davvero degni di nota e ha sfruttato nel miglior modo possibile lo stop di Baiocco che gli ha dato la possibilità di tornare titolare. Su Radio Cusano Campus il portiere dell‘UnicusanoFondi Coletta è stato categorico: quando non si riesce a vincere, è importante non perdere. Se il club dell’Università Niccolò Cusano è riuscito a tornare da Catanzaro con un punto, è anche e soprattutto merito suo.

PUNTO IN TRASFERTA. Un pari che ha fatto storcere il naso per le modalità con cui è maturato, ma che l’ estremo difensore dell’UnicusanoFondi (alla sua terza presenza stagionale, considerando anche la gara di Coppa Italia giocata ad inizio stagione) accoglie in maniera positiva: «Quando non si riesce a vincere è importante non perdere, specie quando giochi in trasferta – attacca Coletta intervistato da Radio Cusano Campus- eravamo andati sotto ad inizio secondo tempo, e proprio per questo il punto assume maggior rilevanza; qualcuno potrebbe obiettare che abbiamo pareggiato in casa dell’ultima, ma il Catanzaro che ho visto specie nella prima parte non mi è certo sembrata una formazione condannata a stare in fondo alla graduatoria».

APPLAUSI DA PRESIDENTE E ALLENATORE. Ovviamente è soddisfatto dei complimenti che gli sono arrivati nel postpartita del Ceravolo, in primis dal presidente dell’UnicusanoFondi, Stefano Ranucci e dal tecnico della squadra dell’Università Niccolò Cusano, Sandro Pochesci: «Le loro parole mi fanno piacere, del resto uno come me deve cercare di sfruttare tutte le occasioni che si presentano, e per un portiere sono sempre di meno rispetto agli altri ruoli». Il 24enne numero uno tirrenico prova quindi a tirare le somme del girone d’andata: «Chiudere la prima parte del campionato con 26 punti non è cosa da poco, specie per una squadra neopromossa come la nostra, e se andiamo a fare una proiezione finale potremmo dire che un posto per i play off ci toccherà senza problemi; secondo quello che penso, potremo certamente puntare ad un piazzamento migliore in graduatoria, ma ottenerlo dipenderà solamente da noi, e dalla nostra capacità nell’essere continui e determinati in ogni situazione».

A RAPPORTO. Quello che sicuramente vorrà chiedere mister Pochesci all’intera squadra già oggi pomeriggio, quando l’UnicusanoFondi si ritroverà al “Purificato” per iniziare a preparare la gara esterna con la Reggina in programma giovedì pomeriggio; importante sarà cominciare a valutare le condizioni di Baiocco e dell’attaccante Albadoro, anch’egli assente contro i catanzaresi. La squadra dell’Università Niccolò Cusano vuole tornare a vincere. 

Precedente L'UnicusanoFondi si gode Coletta e inizia a pensare alla Reggina Successivo Il Messaggero titola: "Lazio, voglia di volare"