Ultime notizie / Oggi, ultim’ora: Paralimpiadi, emozioni d’oro anche oltre Bebe Vio e Alex Zanardi (sport, 16 settembre 2016)

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, 16 SETTEMBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT). JUVENTUS, PICCOLO ALLARME? – Solo un pareggio per i campioni d’Italia della Juventus, fermati nello stadio di casa da un ostico Siviglia. I ragazzi di Allegri non sono riusciti a perforare il muro eretto a protezione della porta andalusa, e alla fine si sono dovuti “accontentare” di uno scialbo 0 a 0. Sicuramente più tonici i bianconeri che hanno avuto anche qualche buona azione da goal, come la traversa piena presa da Higuain di testa. A fine gara evidente il nervosismo dell’allenatore non tanto per la gara quanto per le critiche ricevute dai giornalisti, Allegri ha dovuto giustificare soprattutto il mancato impiego di Pjanic nella mediana, al croato era stato preferito Lemina giocatore autore di una prestazione incolore. Un piccolo allarme per la squadra di Allegri che ora ha la prova del nove contro l’Inter in campionato: la mini crisi verrà superata? 

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, 16 SETTEMBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT). PARALIMPIADI D’ORO PER L’ìITALIA – Non solo Alex Zanardi che con la sua storia, le sue lacrime e soprattutto la sua volontà di non arrendersi ha fatto commuovere l’Italia intera, ma anche tanti altri atleti che stanno “onorando la loro diversità” e soprattutto la loro maglia azzurra. Appassiona la storia della schermitrice Bebe Vio trevisana tutta grinta, colpita da meningite fulminante, malattia che impose l’amputazione degli arti, o di Martina Caironi argento nel lungo con 4.46 metri nonostante un incidente in motorino che le ha portato via un arto inferiore, e ancora quelle di Vincenzo Boni, Michele Ferrarin, Giovanni Achenza, e tanti altri. Uomini e donne mai domi, che stanno portando in alto prima ancora che i colori dell’Italia la loro gioia di vivere, e di non arrendersi dinanzi alle avversità della vita. Oggi altre gare, con Morlacchi e Camellini protagonisti, mentre nella coda dell’occhio proseguono i festeggiamenti per Bebe e Alex, campioni così diversi e così clamorosamente simili per passione e vittoria.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, 16 SETTEMBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT). FORMULA 1, VETTEL SALVA-FERRARI? – Iniziato il week end che culminerà con il Gran Premio di Singapore, e subito piloti che aprono spunti interessanti con i giornalisti. È ad esempio il caso di Sebastian Vettel, prima guida Ferrari, che giunto sul circuito asiatico tra i primi (per abituarsi al clima umido) non lesina “messaggi d’amore” alla sua squadra. Vettel sottolinea come questo sia un “anno di transizione” per la rossa di Maranello, ma non tutto comunque è da buttare. Il ferrarista ricorda che ancora la sua macchina è in lotta per posizioni importanti, e che nonostante a lungo a secco di vittorie la Ferrari può ancora giungere seconda nel campionato costruttori. Il tedesco non cerca alibi e riconosce che le “frecce d’argento” sono più forti, non abbandona la speranza però di centrare una vittoria da qui alla fine del campionato, vittoria che potrebbe giungere già domenica, stante la particolarità del circuito di Singapore, che “storicamente ha sempre riservato sorprese”.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, 16 SETTEMBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT). EUROPA LEAGUE, È UN SASSUOLO-SHOW – Italiane in campo per disputare la prima giornata dell’Europa League, con la speranza di rimpinguare il bottino tricolore nel calcio continentale. Nella prima parte della serata successo clamoroso per il Sassuolo che al Mapei Stadium strapazza il forte Athletic Bilbao che non ci capisce davvero nulla: 3-0 senza recriminazioni, con Defrel, Lirola e Politano che annichiliscono gli spagnoli. Meno bene la Roma che rimane ancora vittime delle sue paure: avanti con il gol su rigore di Perotti, domina come sempre e come sempre purtroppo prende gol alla prima disattenzione, ancora con Juan Jesus non proprio ineccepibile, finisce 1-1. Nella seconda parte della serata invece grande attesa per il ritorno in Europa di un Inter largamente rimaneggiata, che dopo la partita di oggi si concentrerà sul “derby d’Italia” che la attende domenica contro i campioni d’Italia della Juventus. Trasferta difficile per la Viola attesa nel campo del Paok Salonicco, cosi come sul campo del Viktoria Plzen è attesa la Roma di Spalletti, chiamata a far dimenticare ai suoi tifosi l’eliminazione dalla champions.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Diretta / Formula 1 F1 prove libere FP2 e FP1 live e orario tv: cronaca e tempi (GP Singapore 2016 Marina Bay, oggi 16 settembre) Successivo Paok-Fiorentina 0-0. Video highlights, foto e pagelle. Ilicic non incide