ULTIME NOTIZIE / Oggi, ultim’ora live: Ventura perde anche Chiellini. Per la Ferrari è mea culpa (sport, 8 ottobre 2016)

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 8 OTTOBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): CHIELLINI LASCIA LA NAZIONALE – Dopo Riccardo Montolivo lascia la nazionale anche Giorgio Chiellini. Il difensore della Juventus ha riportato un trauma contusivo al polpaccio in allenamento e dopo un iniziale ottimismo si è preferito farlo tornare a casa. Non ci sarà quindi nella sfida di Skopje contro la Macedonia, valido per la terza giornata delle qualificazioni dei Mondiali del 2018. Giorgio Chiellini aveva saltato anche la sfida contro la Spagna a causa dell’espulsione rimediata nella prima partita ufficiale dell’era Ventura che aveva visto gli azzurri superare 3-1 in trasferta l’Israele. Staremo a vedere qualli saranno le scelte del commissario tecnico che ha diverse opzioni. Potrebbe continuare a giocare con il 3-5-2 affiancando Alessio Romagnoli a Leonardo Bonucci e Andrea Barzagli. C’è però anche la possibilità di vedere in campo il 4-3-3.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 8 OTTOBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): IL MEA CULPA DELLA ROSSA – È direttamente il team principal Maurizio Arrivabene a fare il punto sulle Ferrari, Ferrari impegnate a Suzuka per preparare la domenica motoristica. Arrivabene si assume la responsabilità del sorpasso subito in classifica da parte delle “Red Bull”, ma con una buone dose di ottimismo sottolinea che la vicenda deve far riflettere tutta la squadra, portandola ad approcciarsi nel futuro con “più umiltà”. Il capo della sezione corse non risparmia una “frecciata” a Vettel, il pilota è in scadenza di contratto ma per Arrivabene il “rinnovo deve guadagnarselo in pista, e non certo a parole con i giornalisti”. 

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 8 OTTOBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): UN BACIO ALLA COCA – Fa scalpore la motivazione con il quale il ventiduenne saltatore canadese Shawn Barber ha evitato la squalifica per doping. Il campione del mondo nella specialità di salto con l’asta, era stato trovato positivo alla cocaina durante un “controllo a sorpresa” all’interno del dispositivo anti doping messo in piedi prima delle olimpiadi di Rio. L’atleta si è immediatamente giustificando dicendo che la sostanza vietata, era stata assorbita dopo il bacio con una prostituta ingaggiata su internet. Nell’immediatezza al ventiduenne era stato permesso la partecipazione ai giochi olimpici “con riserva”. Le successive indagini e soprattutto la testimonianza della ragazza, rintracciata dalla difesa del saltatore, hanno fatto cadere ogni accusa, e di fatto hanno evitato una lunga squalifica, la federazione ha infatti archiviato la vicenda, trattandola alla stregua di una “contaminazione accidentale”.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Formula 1 / Streaming video SkyGo e Rai.tv qualifiche e FP3 del GP Giappone 2016 Suzuka (oggi sabato 8 ottobre) Successivo Barcellona, Vidal ai compagni: "Voglio andare via"