ULTIME NOTIZIE / Oggi, ultim’ora live: Soldini vince il Rolex Middle Sea Race. De Boer finisce sulle graticola (sport, 24 ottobre 2016)

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 24 OTTOBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): VALENTINO ROSSI E IL RICORDO DI SIMONCELLI – Un campione grandissimo ma anche un uomo grandissimo, questo è Valentino Rossi, che nel giorno dell’ennesima impresa storica non ha dimenticato l’amico Simoncelli, morto mentre correva in Malesia 5 anni fa. Valentino ha voluto dedicare la sua rimonta a quello che lui considera ancora un fratello, fratello di sport ma anche fratello d’intenti. Ed è proprio l’intento di Rossi quello di non dimenticare mai quella morte assurda, una morte che ha lasciato nello scompiglio milioni di tifosi di motociclismo, addolorati di quel maledetto incidente di cui è stato fautore per colpa del destino proprio Valentino. 

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 24 OTTOBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): SOLDINI VINCE IL ROLEX MIDDLE SEA RACE – La bravura del nostro velista, la velocità di una barca stupenda e lo sbaglio tattico dell’avversario, tutto ha contribuito per far trionfare Giovanni Soldini al Rolex Middle Sea Race. Il velista italiano ha tagliato infatti per primo il traguardo, della regata Malta – Sicilia alle 14.01 odierne, lasciando indietro il suo avversario storico Brian Thompson. Il Maserati Multi70, ha effettuato una vera e propria impresa sottolineata dal tempo record per la regata, Soldini e il suo equipaggio hanno infatti fatto fermare il cronometro su 2 giorni, 1 ora, 25 minuti e 01 secondi, nuovo record per l’attraversamento delle 608 miglia marine, che di fatto rappresentano il terreno di gara.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 24 OTTOBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): DA SPECIAL ONE A HUMILIATED ONE – Un Mou perdente e umiliato, questa l’apertura dei quotidiani sportivi inglesi, impietosi ad analizzare la sconfitta del Manchester United in casa del Chelsea di Conte. Ma non è tanto il risultato che ha attirato l’attenzione dei commentatori sportivi inglesi, quanto l’arrabbiatura di Mourinho che a fine gara, forse preso dal nervosismo, si è lasciato andare ad uno sfogo contro il tecnico barese. Le televisioni sono state impietose e immediatamente, per quanto prole siano state dette a bassa voce, hanno carpito la voce dell’allenatore portoghese. Esso accusava Conte di averlo umiliato, stante “l’aizzamento dei tifosi” dei Blue’s richiesto dall’italiano. I giornali non ci sono andati leggeri, e hanno sottolineato come altre volte il tecnico portoghese abbia “usato” i tifosi per aiutare la sua squadra, indipendentemente dal risultato, questa mancanza di coerenza non ha fatto altro ad esasperare l’antipatia verso lo “special one”, immediatamente rinominato “humiliated one”.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 24 OTTOBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): DE BOER SULLA GRATICOLA – Un allenatore il cui destino sembra scontato, questo è de Boer, che quest’oggi non ha rilasciato dichiarazioni ai giornalisti. L’olandese potrebbe essere l’unico a pagare, per quest’avvio di campionato disastroso dell’Inter, disastro reso ancora più amaro dal bel inizio di campionato che l’altra squadra di Milano, il Milan, sta compiendo. Oggi nella città meneghina è arrivato il figlio del proprietario, Steven Zhang, che direttamente dall’albergo che lo ospita ha attivato una “conference call” con il padre, alla presenza di Ausilio e Gardini. L’impressione è che molti all’interno della società non vedrebbero di buon occhio un esonero immediato, ma l’ultima parola spetterà a Zhang senior, che da parte sua in questa situazione vorrebbe una “scossa” per tutta la squadra. Tutte le strade sono percorribili e il tecnico lo sa, un tecnico che parlerà domani in preparazione della sfida infrasettimanale con il Torino, sempre che domani sia… ancora allenatore.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Di Francesco: «Totti? Contro di noi spero non giochi». Successivo Parma, Zommers: "Ideale sarebbe vincerle tutte, non sempre è possibile"