ULTIME NOTIZIE / Oggi, ultim’ora live: Olympique Marsiglia, Rudi Garcia, ex Roma, ha firmato con la squadra francese (sport, 20 ottobre 2016)

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 20 OTTOBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT):  RUDI GARCIA ALL’OLYMPIQUE MARSIGLIA – Chi lo pensava diretto all’Inter ha sbagliato e di grosso. L’ex allenatore della Roma, Rudi Garcia, ha firmato per l’Olympique Marsiglia. L’annuncio ufficiale è stato dato sul sito della squadra francese: ha firmato un contratto di tre anni”. Domani si terrà la presentazione in conferenza stampa ufficiale. Il proprietario del club francese, l’americano McCourt, ha spiegato i dettagli dell’accordo:  “Quando ho incontrato Rudi, mi ha detto immediatamente che voleva vincere la Champions League. Ho capito subito che sarebbe stato l’uomo giusto per noi. Garcia è un uomo di grande carattere, con un sacco di energia, e condividiamo la stessa visione per l’Olympique. Le sue capacità di leadership sono state riconosciute in diverse occasioni, lui sa cosa ci vuole per condurre una squadra alla vittoria. Come tutti i giocatori del Marsiglia, i tifosi e tutta la città, non vedo l’ora di assistere ai nostri futuri successi”.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 20 OTTOBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT):  INTER, DE BOER A RISCHIO – Simeone prenderà il posto di De Boer in caso di sconfitta questa sera con il Southampton in Europa League? Sono le voci, non confermate, che si sentono nei corridoi alla vigilia di una partita decisiva per l’Inter dopo la serie di sconfitte umilianti collezionate fino a oggi in Europa (per non parlare del campionato). Panchina decisamente a rischio quella del tecnico olandese che non riesce a far decollare la propria squadra se nona sprazzi, come la vittoria contro la Juventus. Altre voci suggeriscono l’imminente arrivo di Rudi Garcia, ma vedremo stasera come vanno le cose. Certo è che l’Inter rischia di sprofondare sempre di più all’inferno… CLICCA SU QUESTO LINK PER LA NOTIZIA APPROFONDITA

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 20 OTTOBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): MARCELLO LIPPI CT DELLA NAZIONALE CINESE – Marcello Lippi è il nuovo allenatore della nazionale Cinese. Prende il posto del dimissionario Gao Hongbo che finora ha ottenuto risultati deludenti, la Cina infatti ultima nel girone di qualificazione per i mondiali del 2018. L’ex tecnico di Juventus e Inter, che ha già allenato a lungo squadre cinesi ottenendo molte vittorie, è dunque chiamato a compiere un miracolo. Manca ancora la firma, l’incontro conclusivo tra Lippi e i responsabili cinesi si terrà nei prossimi giorni. La Cina fino a oggi ha perso tre dei quattro incontri disputati, Corea del sud, Siria e Uzbekistan.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 20 OTTOBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): EUROPA LEAGUE, OGGI IN CAMPO INTER, ROMA, FIORENTINA E SASSUOLO – È tempo di Europa League. L’Inter è chiamata a battere il Southampton per proseguire il suo sogno europeo, dopo le prime due sconfitte contro Hapoel Beer Sheva e Sparta Praga. Tutt’altra atmosfera invece in casa Roma. I capitolini sono reduci da un buon filotto di vittorie in campionato, con il successo al San Paolo contro il Napoli durante l’anticipo pomeridiano di sabato scorso. La squadra di Luciano Spalletti affronterà tra le mura amiche i modesti avversari dell’Austria Vienna. Incontro importante anche quello che vedrà protagonista il Sassuolo di Eusebio Di Franesco pronto ad affrontare fuori casa il Rapid Vienna. Completa il turno delle italiane la Fiorentina che sarà ospite del Liberec.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 20 OTTOBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): CHAMPIONS LEAGUE, ALTRO SCIVOLONE PER IL NAPOLI – E’ un momento davvero complicato per il Napoli di Maurizio Sarri. Nelle ultime due giornate di Serie A il club campano è caduto prima contro l’Atalanta e poi contro la Roma. In mezzo c’era anche la sosta per le nazionali per ricaricare le pile che però ha portato via per lungo tempo Arkadiusz Milik, attaccante polacco arrivato in estate dopo la partenza di Gonzalo Higuain e partito veramente molto forte. Ieri sera è arrivato un alto scivolone stavolta in Champions League tra le mura amiche del San Paolo contro il Besiktas campione di Turchia. Gli ospiti sono passati in vantaggio dopo dodici minuti con Correia. Il pareggio lo segna subito dopo Mertens, per vedere poi i turchi passare di nuovo in vantaggio con Aboubakar. Nella ripresa prima Lorenzo Insigne sbaglia dal dischetto e poi arriva dagli undici metri il gol di Manolo Gabbiadini. Nel finale però ancora Aboubakar con il Besiktas che supera il Napoli.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 20 OTTOBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): MARCELLO LIPPI AI DETTAGLI PER DIVENTARE CT DELLA CINA – Siamo ai dettagli per Marcello Lippi alla guida della Nazionale cinese. Dopo essere stato ad un passo dall’importante ruolo nella Nazionale italiana, l’ex allenatore della Juventus avrebbe deciso di sposare il progetto tecnico offertogli dalla Federazione di calcio cinese. Il tecnico viareggino ha fatto molto bene giò in Cina alla guida del Gunaghzou Ever. dove è stato allenatore dal 2012 al 2014 per poi diventare direttore tecnico nella stagione successiva. In precedenza aveva già allenato una nazionale con la conquista del Mondiale 2006 alla guida dell’Italia, tornata alla vittoria dopo ben ventiquattro anni. Dove porterà la Cina?

© Riproduzione Riservata.

Precedente Inghilterra, incredibile Redknapp: investe la moglie con l'auto Successivo DIRETTA/ Perugia-Ravenna: info streaming video e tv, risultato live. Il grande ex (Rai, volley maschile Superlega, 4^ giornata, oggi 20 ottobre 2016)