ULTIME NOTIZIE / Oggi, ultim’ora live: MotoGp, dominio Honda ad Aragon. Oggi riparte la Serie A (sport, 24 settembre 2016)

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 24 SETTEMBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT), ZANARDI: PERSA UNA GRANDE OCCASIONE – Lo dice prima da uomo che ha sempre lottato, e poi da uomo di sport che ha portato in alto i colori azzuri, e lo dice come sempre senza peli sulla lingua. Alex Zanardi sottolinea come la mancata candidatura di Roma alle olimpiadi del 2024, sia una grande occasione persa, non solo per lo sport italiano ma per tutta la nazione. Zanardi ci ha messo qualche giorno a smaltire la delusione della mancata presenza dell’Italia, tra i paesi che si aggiudicheranno i giochi olimpici, ma alla fine è prevalsa la sua voglia di chiarezza e soprattutto di dire sempre ciò che pensa. Zanardi reduce da due ori e un argento alle paraolimpiadi di Rio, da grande lottatore non può esimersi dal sottolineare come “chi fugge ha già perso”, un pensiero che lo ha sempre contraddistinto anche dopo il pauroso incidente automobilistico, che lo ha costretto a subire le amputazioni di entrambi gli arti inferiori. 

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 24 SETTEMBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): MOTOGP, ARAGON NELLE PRIME PROVE LIBERE DOMINA LA HONDA – Pedrosa avanti a Marquez, questo il responso delle prime prove libere, che si sono tenute sul bel circuito spagnolo di Aragon. Il pilota Honda ha fatto il primo tempo precedendo di un soffio il compagno di squadra, terzo l’inglese Cal Crutchlow sempre su Honda. Staccato di quasi mezzo secondo Valentino Rossi, il dottore fa molto meglio del compagno di squadra Jorge Lorenzo classificatosi solamente settimo. Nella giornata da sottolineare il forfait di Andrea Iannone, il napoletano anche se aveva avuto il beneplacito dei medici sportivi, ha preferito non rischiare, soprattutto su un circuito che vede velocità superiori a 300 km/h, a suo posto prenderà il via, sulla seconda Ducati, l’altro italiano Michele Pirro.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 24 SETTEMBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): L’INTER FISSA IL PREMIO SCUDETTO – L’arrivo dei cinesi come proprietari dell’Inter ha inevitabilmente innalzato l’asticella della liquidità economica nel massimo campionato italiano. Di oggi la notizia che la dirigenza nerazzurra ha fissato il premio scudetto per questa stagione, ma non è questo che ha attirato l’attenzione dei commentatori sportivi, quanto la grandezza di tale premio. Il nuovo presidente cinese Jindong Zhang ha infatti messo a disposizione in caso di vittoria ben dieci milioni di euro, una cifra mai lontanamente sfiorata da nessun club italiano. Per avere un paragone, si deve pensare infatti che il premio riconosciuto ai bianconeri, lo scorso anno era esattamente la metà. Raddoppiati anche i premi in caso di accesso alla fase finale di Europa League, e di accesso diretto all’ex coppa dei campioni. 

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 24 SETTEMBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): E’ DI NUOVO CAMPIONATO – Ennesimo impegno ravvicinato per le squadre di serie A, che domani si ritroveranno sui campi di tutta Italia per disputare la sesta giornata del massimo campionato. Domani la capolista è attesa a Palermo con Dybala in panchina, e con il ritorno nel duo d’attacco di Mandzukic. Secondi della classe che ospitano in un San Paolo probabilmente strapieno il Chievo, vera rivelazione di questo inizio di campionato. Domenica quasi tutte le altre sfide, tra di esse spicca Fiorentina- Milan e Inter – Bologna, curiosità anche per la Roma ospite del Torino. Chiuderanno la giornata lunedi, Crotone-Atalanta e Cagliari-Sampdoria.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Valencia, Marcelino resta la prima scelta. Manca l'ok della Federazione Successivo Alessandria-Como Sportube: streaming diretta live, ecco come vederla