ULTIME NOTIZIE / Oggi, ultim’ora live: Lochte sospeso per 10 mesi. Un anno senza mercato per Real e Atletico (sport, 9 settembre 2016)

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 9 SETTEMBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): NO SECCO ALLE OLIMPIADI – Le olimpiadi finiscono a Nettuno, finiscono su un palco in cui il vero Leader del M5S, Di Battista, ha di fatto bocciato la candidatura della “città dell’urbe” per i giochi del 2024, finiscono con un abbraccio tra Grillo e tra i cori dei sostenitori del partito, quel partito che per ora governa la città eterna. I giochi senza il “placet” del comune non possono farsi, e quel “placet” in questa situazione non arriverà mai. La comunicazione ufficiale probabilmente arriverà dopo le paraolimpiadi, e sarà fatta ufficialmente dal sindaco Raggi, un sindaco che dalla sua ha la coerenza per non aver mai voluto quei giochi. Forse si è persa un’occasione per lo sport italiano, uno sport che fino alla fine ha cercato di convincere i grillini, l’ultimo tentativo una lettera dei medagliati brasiliani, una lettera che però non ha sortito nessun effetto.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 9 SETTEMBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): LA FORMULA 1 CAMBIA PROPRIETA’ – La notizia circolava nell’ambiente già da qualche mese, in queste ore viene rilanciata con forza da molti quotidiani sportivi, e cosa ancora più importante essi non ricevono smentita dagli interessati, rendendola di fatto “quasi ufficiale”. Un’operazione definita importante in termini monetari, con un esborso da parte degli acquirenti di una cifra compresa tra 6 e 8 miliardi di dollari. I passi dell’operazione non sono stati ancora resi noti, ma quello che è certo che l’acquirente dovrebbe essere ricondotto al patron della “21th Century Fox”, Murdock, come certo dovrebbe essere il ruolo dell’attuale patron del circus motoristico, quel Ecclestone, che dovrebbe rimanere almeno altri 3 anni nell’ambiente, rivestendo l’importante incarico di amministratore delegato della nuova società.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 9 SETTEMBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): UN ANNO SENZA CALCIOMERCATO PER REAL MADRID E ATLETICO – Una vera e propria stangata quella comminata a due dei più importanti club spagnoli Real e Atletico. Le due società erano state sanzionate per una violazione relativa al “trasferimento dei giocatori minorenni”, adesso è arrivato però il verdetto della giustizia sportiva internazionale, un verdetto che può essere appellato solamente al TAS di Losanna. Per il momento i due club di Madrid non potranno operare sul mercato per le prossime due sessioni (l’invernale e l’estiva del 2017), mancate operazioni che li porterà di fatto a rimanere con lo “stesso organico” per più di un anno, visto che il divieto interessa il mercato nazionale e estero. La stessa sanzione era stata comminata qualche anno fa al Barcellona, anche in quel caso la violazione interessava alcune “irregolarità nella vendita di giocatori minorenni”.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 9 SETTEMBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): LOCHTE SOSPESO PER 10 MESI – Ennesima pesante stangata per il nuotatore USA Lochte, reo durante le olimpiadi brasiliani di aver denunciato una “falsa rapina” per coprire una sua notte brava, notte brava che era culminata in alcuni danneggiamenti in un distributore di benzina alla periferia di Rio. Per il forte nuotatore USA e arrivata adesso la stangata del comitato olimpico americano, che ha voluto usare il “pugno di ferro” con il nuotatore. Per lui dieci mesi di stop forzato, uno stop che lo porterà a saltare i mondiali di Budapest. Nessuna dichiarazione è giunta dall’atleta che aveva già dovuto incassare la fuga degli sponsor, desiderosi di stare lontani da un atleta che con il suo atteggiamento aveva di fatto disonorato lo sport americano. Pena più lieve ai suoi compagni di avventura, gli altri tre nuotatori sono stati infatti fermati per quattro mesi.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Crotone, l'ampliamento dello Scida sui resti dell'agorà Successivo Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità dell'8 settembre