Ufficiale, la Juve Women riscatta Aprile e Forcinella

TORINO – “La nuova stagione è alle porte per le bianconere e, alla luce di ciò, i due portieri Roberta Aprile e Camilla Forcinella, dopo una stagione di prestito, vengono acquisite a titolo definitivo firmando un contratto fino al 2025“. Con un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, la Juventus Women annuncia il riscatto dei due estremi difensori – alle spalle della titolarissima Peyraud-Magnin – rispettivamente da Inter e Fiorentina.

Juve, trovata morta ex compagna di Pauline Peyraud-Magnin

Aprile-Forcinella, il comunicato della Juve Women

Aprile, arrivata nell’estate del 2021 dall’Inter, ha difeso la porta delle bianconere otto volte in Serie A e tre in Coppa Italia. In ogni occasione, entrando in campo, ha dimostrato di avere una mentalità positiva e il desiderio di mettersi in gioco per dare il massimo per la squadra. In molti ricorderanno la sua fantastica parata contro il Sassuolo che l’ha vista respingere una conclusione dalla lunga distanza per mantenere in vantaggio le bianconere. La sua stagione d’esordio si è conclusa con tre titoli a loro modo storici anche per le Juventus Women che mai nella loro storia erano riuscite a vincere in un’unica annata tutte e tre le competizioni nazionali. Stesso discorso per Camilla Forcinella, che ha vissuto anche lei una stagione vincente con le bianconere, pur essendo arrivata a gennaio, pochi giorni dopo il successo delle Juventus Women in Supercoppa. Durante i suoi primi sei mesi, Camilla ha mostrato la volontà di imparare insieme alle sue compagne di squadra e a fine stagione ha festeggiato anche lei la vittoria dello Scudetto. Entrambe cercheranno sicuramente di continuare a mostrare il grande spirito e il sacrificio che hanno messo in evidenza dal primo giorno in cui sono entrate a Vinovo. Adesso ci aspettano altri tre anni insieme. Ci vediamo in campo, ragazze!“, conclude la nota della Juve Women. 

Juve Women, Soggiu ancora in prestito alla Sampdoria

Confermato in blocco il terzetto di estremi difensori della prima squadra, la Juve Women guarda anche al futuro della propria porta. In questo contesto s’inserisce il nuovo prestito della giovane Valentina Soggiu, reduce da sei mesi brillanti alla Sampdoria e rispedita in blucerchiato sempre a titolo temporaneo. Nata a Cuneo e classe 2003, è considerata uno dei migliori talenti del ruolo in circolazione.

I pregiudizi sul calcio femminile abbattuti da Sara Gama e Cristiana Girelli

Guarda il video

I pregiudizi sul calcio femminile abbattuti da Sara Gama e Cristiana Girelli

Precedente Da Ostigard a Casale fino a Gatti: i difensori del futuro dopo la diaspora dei big Successivo Roma, Dybala è sbarcato in Portogallo: ora le visite mediche e la firma