Udinese-Napoli, arresti e Daspo fino a 10 anni dopo gli scontri alla Dacia Arena

I primi secondi successivi alla vittoria matematica dello scudetto per il Napoli sono stati caratterizzati dall’invasione dei napoletani alla Dacia Arena ma, contestualmente, anche dall’ingresso sul terreno di gioco di alcune persone che hanno provocato scontri e disordini. Dopo i primi arresti differiti eseguiti dalla Digos, il questore di Udine ha disposto i primi otto Daspo nei confronti di sostenitori delle due tifoserie.

Daspo fino a 10 anni e attesa per nuovi provvedimenti

Divieti della durata tra quattro e fino a dieci anni, due dei quali con obbligo di firma in concomitanza con gli incontri dell’Udinese, irrogati per comportamenti violenti che sono stati accertati sul manto erboso della Dacia Arena. Ma gli accertamenti e le indagini vanno avanti per individuare altri responsabili protagonisti degli episodi di violenza che hanno macchiato la festa dopo il pareggio tra Udinese e Napoli che aveva sancito il trionfo aritmetico dello scudetto per la squadra allenata da Spalletti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Real Madrid-Manchester City 1-1: De Bruyne risponde a Vinicius Successivo Van Basten attacca Messi: tutta colpa dei soldi dell'Arabia Saudita