Udinese, l’eclissi di Beto: conviene puntare su di lui fino a fine stagione?

La punta dell’Udinese non segna dal 9 gennaio ma il calendario dei friulani potrebbe dargli la spinta a sbloccarsi

Una delle astinenze più durature tra gli attaccanti in Serie A. Da dieci giornate, per la precisione dal 9 gennaio, Beto, punta dell’Udinese e rivelazione del girone d’andata, non timbra il cartellino. Riuscirà a sbloccarsi o bisogna puntare su un altro attaccante in questi ultimi sgoccioli di campionato? Andiamo ad analizzare le possibilità di scommettere (o meno) sulle sue potenzialità in questo rush finale nonostante il ‘letargo’ in zona bonus.

Un lungo digiuno

—  

Dieci gare senza gol. Una striscia di partite certamente lunga e inaspettata, per certi versi, visto l’ottimo girone d’andata compiuto. Beto (18 milioni), in questa sua prima avventura nel Bel Paese, ha realizzato otto reti mostrando grande continuità realizzativa da ottobre in poi. La sua centralità nel progetto Udinese non è mai stata messa in discussione: in queste dieci gare senza gol, infatti, l’attaccante portoghese è stato titolare spesso, partendo solo in un’occasione dalla panchina – nella debacle contro il Verona, gara terminata 4-0, ndr – con Success a essere stato preferito da Cioffi dal primo minuto. Questo è un aspetto senza dubbio positivo perché vuol dire che, nonostante il pesante calo fisiologico, Beto viene considerato importante nel progetto tecnico dell’allenatore bianconero.

La gestione al Fantacalcio

—  

Una grossa mano per sbloccare il giocatore portoghese può arrivare dal calendario dei friulani che è uno dei ‘migliori’ per questo rush finale. L’Udinese, infatti, avrà molte sfide alla portata, contro squadre dalle difese non certo solide e rocciose come Cagliari, Empoli, Spezia e Salernitana. L’unica insidia può essere rappresentata, giustamente, dall’incrocio con l’Inter, magari ancora in lotta per lo scudetto. Beto, quindi, apparso poco performante in questo 2022 può serenamente riprendersi, magari toccando la doppia cifra di gol nella sua prima stagione italiana. Un obiettivo importante e, per certi versi, poco pronosticabile ad inizio campionato: se già lo avete in rosa, continuate a puntare su di lui. Se, invece, vi serve un attaccante per questa parte finale di campionato, fateci un pensierino: la sua quotazione è ‘accessibile’ e vi consente di poter effettuare un investimento interessante su un calciatore dalle grandi potenzialità e che ha tanta voglia di riscatto.

Precedente Sinner-Kyrgios, sfida inedita con vista quarti di finale: i bookmaker scelgono Nick Successivo DIRETTA MIAMI OPEN 2022/ Video streaming tv: Lucia Bronzetti eliminata dopo 3 ore