Sinner-Kyrgios, sfida inedita con vista quarti di finale: i bookmaker scelgono Nick

I due si affrontano per la prima volta in carriera: chi vince trova uno tra Tiafoe e Cerundolo, con dunque una grossa chance di arrivare in semifinale

Può il numero 102 al mondo – virtualmente 93 – essere favorito su chi è a un passo dalla top-10? Evidentemente sì, se il giocatore in questione è un Nick Kyrgios in forma come non mai. L’australiano sarà l’avversario di Jannik Sinner agli ottavi di finale del Masters 1000 di Miami e secondo i bookmaker ha più chance di vittoria rispetto all’altoatesino, redivivo dopo essere stato per cinque volte a un passo dalla sconfitta contro Pablo Carreno Busta: tanti sono stati i match point salvati dall’allievo di Simone Vagnozzi, che già aveva dovuto faticare al secondo turno per battere il finlandese Emil Ruusuvuori.

IL MOMENTO

—  

Kyrgios e Sinner si troveranno uno di fronte all’altro dopo lo scontro diretto saltato a Indian Wells, quando il ritiro di Sinner ha permesso all’australiano di raggiungere i quarti di finale contro Rafael Nadal (vittoria dello spagnolo in tre set). A meno di due settimane di distanza, i due si ritrovano allo stesso punto del torneo, gli ottavi di finale. Ma Jannik questa volta ci sarà (salvo sorprese inattese): il numero 11 al mondo non è ancora al meglio della condizione dal punto di vista fisico, ma l’incredibile vittoria contro Carreno Busta (5-7 7-5 7-5) è un chiaro segnale ai naviganti. Anche perché Sinner vuole difendere i punti conquistati l’anno scorso, con la finale persa contro Hubi Hurkacz.

E IN SEMIFINALE

—  

Dall’altra parte della rete ci sarà un Kyrgios quasi perfetto fino a questo momento nel torneo: 7-6 6-3 a Mannarino nel primo turno, il nettissimo 6-3 6-0 a Rublev nel secondo e 6-2 6-4 contro Fognini nell’ultima partita disputata. Un Kyrgios così non si vedeva da tempo, così costante forse non lo si era mai visto: a inizio anno l’australiano era 115° in classifica e ha già guadagnato 22 posizioni in classifica. Oltre allo status di favorito contro un giocatore come Sinner. C’è grande curiosità nell’assistere a questa sfida, che è un inedito: i due non hanno mai giocato l’uno contro l’altro. Chi vince giocherà i quarti di finale contro uno tra Frances Tiafoe e Francisco Cerundolo: la semifinale può essere un obiettivo reale.

Precedente Moser: “Scudetto? Vince chi ha i nervi saldi” Successivo Udinese, l'eclissi di Beto: conviene puntare su di lui fino a fine stagione?