UDINESE-EMPOLI / Info streaming video e diretta tv, probabili formazioni, orario e risultato live. Le statistiche (oggi, Serie A 2016 2^ giornata)

DIRETTA UDINESE-EMPOLI: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, SERIE A 2016 2^ GIORNATA) – Udinese-Empoli: andiamo a leggere alcune delle principali statistiche che accompagnano le due squadre in questa partita. Secondo tempo pessimo per l’Udinese allo stadio Olimpico: dopo aver retto per tutto il primo tempo, i friulani hanno incassato quattro gol dalla Roma nell’ultima mezz’ora di partita. Al di là del calo morale, l’Udinese ha evidenziato anche un crollo fisico e una strana tendenza a uscire dalla partita, cosa che andrà risolta in vista di questa partita. Un’Udinese che non ha tirato poco in termini assoluti (8 volte) ma soltanto in due occasioni ha centrato lo specchio della porta di Szczesny, un dato insufficiente. Come quello dell’Empoli del resto: i toscani hanno avuto quasi il 50% di “conversione” ma i tiri contro la Sampdoria sono stati 7, generando dunque poche palle gol degne di questo nome. Entrambe le formazioni hanno sfruttato male le fasce, ma la statistica negativa riguarda l’Udinese che è riuscita a sbagliare ben 14 dei 19 cross effettuati (in assoluto il riscontro peggiore in Serie A, sia pure riferito alla sola prima giornata); l’Udinese è andata sotto anche sul piano della corsa, sono 101,96 i chilometri percorsi dai calciatori friulani. Più della Roma, ma spesso si è trattato di corse a vuoto. L’Empoli invece ha corso 104,69 chilometri.


CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI UDINESE-EMPOLI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE – CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA

DIRETTA UDINESE-EMPOLI: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, SERIE A 2016 2^ GIORNATA) – Udinese-Empoli, diretta dall’arbitro Maresca, valida per la seconda giornata del campionato di Serie A 2016-2017, si gioca al Friuli domenica 24 agosto alle ore 20:45; vanno in campo due squadre che hanno “steccato” la prima uscita. E se la sconfitta dell’Udinese poteva essere messa in preventivo, sul campo della Roma, magari con minore scarto rispetto al 4 – 0 finale, per l’Empoli la sconfitta all’esordio al Castellani, 0 – 1 contro la Sampdoria, è stata più dolorosa, anche perché è arrivata proprio contro l’ex allenatore dei toscani, Giampaolo, che ora siede sulla panchina Blucerchiata. La gara del Friuli è in programma alle 20.45 di domenica 28 agosto. 

L’Udinese, che è chiamata a dimostrare subito la voglia di riscatto dopo lo stop dell’Olimpico, deve anche migliorare nella selezione dei tiri, visto che contro la formazione di Spalletti solo pochi dei molti effettuati sono stati nello specchio della porta. Iachini vuole a tutti i costi un successo contro la squadra di Martusciello, ma sa che dovrà affrontare una formazione toscana animata da altrettanta voglia e che cercherà di imbastire delle trame difensive in grado di fermare i suoi attaccanti. L’Empoli nella gara di domenica scorsa ha trovato sulla sua strada una formazione il cui allenatore conosceva a menadito pregi e difetti dei suoi giocatori, ed ora Martusciello dovrà essere bravo a non far pensare i suoi alla sconfitta precedente. 

Nell’Udinese, dopo lo scontro della partita di sabato all’Olimpico, Herteaux ha subito una frattura della mandibola, per cui è stato operato il pomeriggio seguente, e potrà tornare ad allenarsi, con una maschera protettiva, nel fine settimana, per cui la sua presenza contro l’Empoli è fortemente in dubbio. Certamente non sarà della partita Thereau che deve ancora scontare una giornata di squalifica, residuo della scorsa stagione. Per la sostituzione di Herteaux nel reparto difensivo, dovrebbe trovare posto l’ex viola Felipe.

Nel 3 – 5 – 2 che sarà schierato da Iachini, il difensore brasiliano affiancherà Danilo e Angella, mentre nella linea di centrocampo dovrebbe trovare posto De Paul, e Fofana è in ballottaggio per un posto con Lodi. Per gli altri tre posti Widmer, accanto a Badu e ad Adnan, Nella coppia di attacco confermato Zapata, mentre al suo fianco, Peneranda è favorito su Matos.

L’assenza per squalifica di Maccarone, nelle file dell’Empoli, apre la strada dal primo minuto per Gilardino, che affianca così Pucciarelli. Martusciello si affida al 4-3-1-2 che potrebbe vedere il recupero di Skorupski, con Pelagotti in panchina. Linea difensiva con Laurini e Pasqual sulle corsie laterali e Costa affiancato a Cosic al centro. Nella mediana empolese Tello in ballottaggio con Krunic, mentre Maiello e Buchel sono sicuri di un posto da titolare. Saponara, ammonito nella partita di domenica scorsa, resta il trequartista dietro le due punte. 

Massimo Maccarone è stato uno dei tre squalificati della prima giornata di campionato e questo fatto ha fatto arrabbiare molto Martuscielllo anche in conferenza stampa postpartita. Per quanto riguarda il gioco. Il tecnico dei toscani ha fatto notare come nella prima parte di gara la sua formazione abbia subito troppo la pressione della Sampdoria, mentre la situazione è migliorata in seguito, e conferma che nel finale senza l’espulsione di Maccarone, a parità di effettivi l’Empoli avrebbe potuto ottenere anche il pareggio. 

Beppe Iachini in conferenza stampa nel dopogara con la Roma, ha parlato dell’assoluta necessità, per la sua formazione, di cambiare mentalità, specialmente quando si affronta una grande squadra come la Roma. Il tecnico dei friulani ha riconosciuto la forza degli avversari, ma ha ricordato che oltre ai rigori concessi alla Roma ce n’era uno anche per la sua formazione, e che lo scarto finale è stato bugiardo, dopo una prima frazione di gioco che aveva visto la sua squadra non concedere nessuna occasione da rete alla Roma. 

Le quote Snai per questa partita vedono favorita la formazione di Beppe Iachini, con una quota di 2,10 contro il 3,70 riservato al successo dell’Empoli. Il pareggio viene invece offerto a 3.25. Gli scommettitori che vogliono integrare con altre quote, possono orientarsi verso la quota 1,85 offerta per l’under od il 2,10 offerto per l’over. 

Udinese-Empoli sarà trasmessa in diretta tv sui canali Sky, sia su Sky Sport Mix, disponibile sul canale 206, che su Sky calcio 7, canale 257. Nel primo caso inizio della diretta alle 20.45, mentre nel secondo sarà disponibile anche la fase prepartita e quindi inizio alle 20.00. Per gli episodi salienti possibilità di diretta su “DirettaGoal serie A”, sul canale 206, quello di Sky Supercalcio; per la diretta streaming video gli abbonati possono attivare senza costi aggiuntivi l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI UDINESE-EMPOLI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALECLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Precedente Inter, ufficiale Joao Mario. Zhang: «Speriamo ripeta i successi con il Portogallo» Successivo TORINO-BOLOGNA / Info streaming video e diretta tv: probabili formazioni, orario e risultato live. Le statistiche (oggi, Serie A 2016 2^ giornata)