Ucraina-Italia, Spalletti manda Berardi in tribuna: il motivo

INVIATO A LEVERKUSEN – L’Ucraina aspetta gli azzurri alla Bay Arena. Il ct Rebrov ha scelto il quarto piano del Lindner Hotel, ricavato dietro la Curva Nord dello stadio di Leverkusen come quartier generale di preparazione alla partita con l’Italia. Dentro o fuori, l’ultima partita vale l’ingresso all’Europeo 2024 in Germania. La Nazionale italiana, invece, si trova a Colonia, quindici chilometri appena dalla città del colosso farmaceutico Bayer. Niente allenamento. Spalletti ha optato per un risveglio muscolare in albergo e oggi pomeriggio radunerà di nuovo gli azzurri, proponendo l’ultima lezione video sugli ucraini. Dalla riunione tecnica emergerà la formazione, non ancora comunicata ai giocatori. Gli undici probabili titolari sono Donnarumma, Di Lorenzo, Mancini, Acerbi, Dimarco, Frattesi, Jorginho, Barella, Politano, Scamacca e Chiesa. Alcuni dubbi da risolvere. Il ct dovrebbe optare per la staffetta tra Jorginho e Cristante, Mancini ha superato Gatti, Scamacca sembra in vantaggio su Raspadori. E’ invece conosciuta la lista dei 23 che verrà consegnata all’arbitro spagnolo Gil Manzano.

Ucraina-Italia, Berardi non convocato: il motivo

Un’esclusione eccellente per scelta tecnica. Spalletti ha lasciato fuori Berardi. L’esterno del Sassuolo non lo ha convinto venerdì all’Olimpico con la Macedonia. Gli altri quattro esclusi sono Carnesecchi (quarto portiere), Lazzari, Cambiaso e Colpani. Il ct, allestendo la composizione della panchina, è stato costretto a tagliare un esterno in difesa e uno in attacco. Alla fine ha privilegiato l’esperienza di Darmian, la fisicità di Biraghi e Zaniolo, la duttilità di El Shaarawy e la forza di Kean, cambi possibili in corsa.

Ucraina-Italia, la probabile formazione di Spalletti

Guarda la gallery

Ucraina-Italia, la probabile formazione di Spalletti

Spalletti: "Ucraina forte, ma preferisco i miei"

Guarda il video

Spalletti: “Ucraina forte, ma preferisco i miei”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Il nuovo ruolo di Ibrahimovic al Milan: come aiuterà Pioli Successivo Politano e la promessa al suocero prima della morte: il post è virale