Tutti pazzi per Felix: da “Afenomeno” a “Baciala ancora” fino al tweet della mamma

Con la doppietta al Genoa Afena-Gyan è l’ultima rivelazione giallorossa: follower raddoppiati in poche ore, i complimenti di Pruzzo e il messaggio commovente dal Ghana

In una sera Felix Afena ha raddoppiato i suoi follower su Instagram, che ora sono quasi 70mila. Segno di come il ragazzo del Ghana, con la doppietta di ieri a Genova, abbia conquistato romanisti e non. Stamattina le copertine sono tutte per lui: “Il Romanista” titola “Afenomeno”, giocando con il nome. I social lo hanno mandato in tendenza da ieri sera, si cercano le scarpe che Mou gli ha promesso (per dovere di cronaca un paio di Balenciaga) e ci si emoziona nel leggere il messaggio della mamma su Twitter: “Ti amo, figlio mio. Sei il mio eroe, sono veramente orgogliosa di te”.

TUTTI FELIX

—  

E poi, ancora: c’è chi pensa a qualche segno del destino visto che Mourinho nel nome completo si chiama anche Felix (“e non è un caso che se lo sia portato su dalla Primavera”), chi addirittura pubblica una foto di Pelé scrivendo: “Entra in campo Felix” perché la felicità è tanta e allora va bene pure esagerare un po’ e c’è chi la sintetizza nel mondo più semplice: “Felix, come noi”.

COMPLIMENTI

—  

Nelle radio il mood è lo stesso e anche Roberto Pruzzo gli fa i complimenti: “Felix ha una velocità impressionante negli ultimi venti metri e tanta qualità. In dieci minuti ha risolto la partita”. Gli ascoltatori si complimentano con lui e con Mourinho, c’è chi riconosce i giusti meriti a De Sanctis e all’area scouting della Roma per averlo preso meno di un anno fa e chi si augura “che sia solo l’inizio perché sembra avere margini enormi”. Su Instagram Danielle Madam, conduttrice tv e campionessa di getto del peso, nata in Camerun e cresciuta in Italia scrive: “Solo 18 anni!” con tanto di emoticon con il fuoco, il figlio di Falcao (Giuseppe) gli scrive: “Baciala ancora”, in riferimento al bacio alla maglia e lui si gode il successo ricondividendo decine di storie Instagram. Oggi la Roma non si allena, Felix vivrà al Convitto giallorosso un improvviso bagno di popolarità e per questo c’è anche chi gli suggerisce di chiudersi in “camera e pensare solo al calcio. Niente distrazioni e piedi per terra”. Qualcuno, però, gli consiglia anche di godersi il momento. E lo sintetizza così: “A star is born”.

Precedente Juventus, il miglior attacco è la difesa. E con questo Bonucci... Successivo DIRETTA/ Pescara Verona Primavera video streaming tv: i precedenti sono appena 6