Tutti in campo in Romagna Da Marcolin a Garrone…

18 giugno 2017 – MILANO MARITTIMA (Ravenna)

Simone Barone e Dario Marcolin. Bozzani

Simone Barone e Dario Marcolin. Bozzani






Che ci fanno insieme il talento del Torino Daniele Baselli e il regista di Gomorra Matteo Garrone? Semplice: li unisce un torneo che a Milano Marittima è diventato un must. Quando il calcio diventa famiglia. Regia di Rossella ed Enzo Mammato. Lei sfrutta le capacità organizzative ed imprenditoriali, lui le conoscenze. Un tempo i tornei estivi erano paradisi in cui i single della pedata giocavano al pomeriggio e ci provavano la sera. Oggi il torneo vive una formula diversa, con Baselli e Garrone che inseguono i loro bimbi per la piscina e Carla Barone, Valentina Zambrotta e Sara Peluso (in questo caso assente) apprendono i trucchi di un mestiere che hanno imparato pure loro molto bene. La settimana prossima saranno le mogli dei tre calciatori famosi, da più di un anno imprenditrici di successo, a organizzare a Chiavari (e poi dopo a Marina di Camerota) una giornata (il 24) di giochi, tornei, animazione e sponsor con un titolo che dice tutto: “Che fatica la vita da bomber”.
vip e grandi ex — Il teatro del calcio estivo da famiglia è l’hotel Miami con annessa spiaggia con discoteca dove il venerdì e sabato la gente si scatena a ritmo di disco dance, ma prima dà un occhio al campo di beach soccer dove Dario Marcolin e Simone Barone sono i re, Baselli fa emergere la sua classe, Mimmo Di Carlo ha testa pure qui. Partite massacranti dove nessuno vuole perdere ed esce pieno di sabbia. Regali e gadget che anche i ricchi sognano perché vincere, lo dicevano anche in quel grande club, è l’unica cosa che conta. La sera sono cene e ritrovi di sponsor, bambini che fanno i capricci, Garrone che ti intriga con i racconti di Gomorra, la grafologa che studia le persone, quelli del calcio che parlano di calcio a qualsiasi ora. Passano personaggi di ogni genere, da Valdifiori a Sampirisi, da Agliardi a Bollini. C’è pure Pippo Inzaghi che si tiene lontano dal torneo, ma, da buon abitudinario, prende il caffè alle 11 sempre allo stesso bagno dove Alessia è un’attrazione non da poco. Bobo Vieri qui è di casa. Come Arrigo Sacchi che è sempre apprezzato anche se non ci sono più gli eccessi di un tempo che portarono una donna, accompagnata dal marito, a farsi autografare il seno. “Il marito milanista era felice”, racconta Patrick Baldassari che dal weekend prossimo animerà lui Milano Marittima col campionato di tennis per calciatori e poi col suo Vip Master. Arriveranno tanti grandi ex, ma verranno premiati pure Lapadula e il giovane Di Francesco. Un divertimento continuo che, qui, per fortuna, non vuole smettere, smettere mai.

dal nostro inviato Francesco Velluzzi 

Precedente Calciomercato Spal, avanti con Meret. Paloschi per l'attacco Successivo Gigio per i cinesi è incedibile Resisteranno alle offerte?