Tutta la delusione di Gasp: “Siamo partiti malissimo. Peccato, era alla nostra portata”

L’allenatore della Dea dopo la sconfitta col Villarreal: “Non siamo riusciti ad esprimerci al meglio in gare in cui di solito facciamo bene”

Non nasconde il rammarico, Gian Piero Gasperini. La sua Atalanta è fuori dalla Champions dopo il 3-2 subito in casa dal Villarreal nella partita decisiva. La consolazione è l’Europa League, ma Gasp è troppo deluso dopo la partita per pensare al futuro. “C’è rammarico, perché siamo usciti in una partita che era alla nostra portata” racconta il tecnico a Prime Video.

l’analisi

—  

“Non abbiamo fatto quello che speravamo – dice netto il 63enne tecnico -. Di solito in gare così riusciamo ad esprimerci al meglio, stavolta siamo partiti malissimo ed abbiamo perso serenità e lucidità nel proporre gioco. Pensavamo di poter far bene, ma siamo migliorati troppo tardi. Il palo di Muriel ci avrebbe dato qualche possibilità nel finale, ma è anche vero che nei 90’ non siamo riusciti a fare la partita, cosa che era nelle nostre corde. Non siamo riusciti ad esprimerci con tutti al meglio: siamo mancati un pochino, quando siamo riusciti a migliorare il gioco abbiamo creato occasioni. Dopo l’1-0 abbiamo avuto 10’ buoni ma per tutto il primo tempo non siamo riusciti a giocare bene. Poi abbiamo preso il 2-0 e la partita è diventata difficile. Abbiamo perso l’occasione di superare il turno”.

Adesso l’Atalanta si concentra sul campionato e su lunedì, quando a Nyon scoprirà il nome della sua avversaria nei playoff di Europa League del 17 e 24 febbraio: la Dea giocherà la prima partita in casa contro una delle seconde dei gironi di Europa League.

Precedente La Stella Rossa di Stankovic agli ottavi, Milik salva il Marsiglia Successivo Atalanta, l'orgoglio non basta: perde 3-2 col Villarreal ed è fuori dalla Champions