Tudor prima di Roma-Lazio: rivivi la conferenza stampa del derby


14:46

Immobile, il derby per il riscatto

Ciro conosce bene il derby. Lo ha giocato e deciso più volte. In certe partite contano l’esperienza, il temperamento, l’abitudine. Le scelte di un allenatore sono guidate dalla logica. Tudor non ha stabilito gerarchie, ma le proiezioni vedono Immobile in vantaggio sul Taty: esperienza, abitudine e ruolo lo favoriscono. LEGGI TUTTO


14:36

Roma-Lazio, le scelte di Tudor

Terrà Felipe Anderson sulla fascia sinistra, Marusic a destra e riporterà Cataldi in regia accanto a Guendouzi. Sono aperti i ballottaggi tra Patric e Casale, tra Immobile e Castellanos. Andrà completato il quadrilatero di centrocampo scegliendo i due trequartisti. Ieri è stato provato Kamada in posizione più avanzata e sulla stessa linea di Luis Alberto. Anche Pedro è in corsa. Isaksen a Torino non ha convinto. LEGGI TUTTO


14:27

Tudor: “Rovella e Pellegrini in panchina”

“Che partita mi aspetto? Fate domande troppo difficili. Non so cosa succederà o cosa farà la mia squadra. Che uno perde o vince, si va avanti come sempre. Rovella e Pellegrini li ho visti molto carichi, andavano forte. Domani saranno in panchina sicuro. Noi dobbiamo giocare subito dopo tre giorni, loro ne hanno avuti uno in più. I giocatori sono già nel focus della gara, finora va tutto bene. Delle emozioni ne riparleremo dopo la gara”. Si chiude così la conferenza stampa di Tudor.


14:25

Tudor elogia Kamada: “Mi piace, è duttile”

“Kamada? Ho parlato tanto con lui, nella sfida contro la Juve ha dato veramente tutto andando oltre le sue possibilità. Mi piace, è molto duttile in ciò che fa. Ha un buon livello fisico e tecnico, è un giocatore completo”.


14:23

Tudor: “Giocatori chiave? Ho avuto poco tempo”

“Giocatori chiave? Non so darti una risposta, c’entra tutto in questa gara. Abbiamo avuto poco tempo ed ho dovuto fare scelte basate su tutto. Farò un po’ di soluzioni e poi vedremo. Per il derby non mi hanno mandato nessun augurio. Le statistiche mi interessano fino ad un centro punto, è importante insegnare una mentalità alla squadra. Va lavorata, ci vuole tempo, è un lavoro da fare tutti i giorni. La qualità è anche quella. Noi parliamo di cose tecniche e tattiche, ma c’entra anche la testa dei giocatori. Che si vinca o perda, io lavoro nella direzione che la squadra si comporti sempre nello stesso modo. A volte è più o meno difficile”.


14:20

Tudor sugli arbitri e sui tifosi

“Io spero non ci sarà nessun problema arbitrale durante il derby. Ormai non è uno, sono due arbitri: spero entrambi facciano un buon lavoro. Mando un messaggio di positività e supporto ai tifosi, quello che hanno sempre fatto per noi. Noi cercheremo di essere vicini a loro facendo una buona prestazione”.


14:18

Tudor: “Giudizi? Dateci tempo”

“Pochi gol? Abbiamo giocato contro una squadretta con giocatori scarsi, era facile fare tre-quattro gol (ride). Io lavoro per migliorare la squadra e tutte le fasi, è presto per dare giudizi. A me piace come i giocatori stanno interpretando questa via, vedremo come andrà con le partite. Sono state due gare senza Nazionali prima, una roba molto particolare. Ci sono giocatori che ho avuto per uno-due allenamenti. Prendiamo un po’ di tempo, di settimane, per dare giudizi per qualsiasi cosa”. 


14:16

Tudor: “Ultima chance per l’Europa? Non mi piace”

“Per l’Europa è una partita importante, sì. Io sono innamorato dei miei giocatori, li considero i più forti. Non voglio commentare o fare polemica sulle parole dell’altro allenatore. A me non piace la definizione ‘ultima chance’ che invece piace ai giornalisti per i titoli. È una partita importante chiaramente, ma provo sempre a sdrammatizzare questo mondo che per voi è sempre nero o bianco, ma per me è grigio”.


14:13

Tudor sulla posizione di Luis Alberto

“Luis Alberto? Lui gioca a ridosso della zona gol, è dietro a Immobile. Ogni tanto si abbassava, per cose di tattica per non entrare nei dettagli. È un giocatore che vuole sempre toccare palloni. Quella è la sua posizione. Abbiamo avuto due-tre momenti dove lui, con la sua qualità, poteva fare male. È mancato poco per fare gol”.


14:11

Tudor: “Capisco l’importanza del derby”

“Strategia? Non posso parlarne apertamente ed entrare nei dettagli di cose interne. Ci sono momenti da valutare, da pensare bene e di essere intelligenti e furbi a sfruttarli. Ma non dobbiamo rinunciare ad essere chi siamo. Mano mano la squadra migliora. Non è che iniziamo a giocare un calcio e poi dopo cinque giornate un altro. Lo stile rimane sempre uguale. L’atmosfera? Non sono neanche andato in centro ancora, sono abbastanza isolato qui. Però capisco l’importanza di questa gara per la città, la voglio vivere al meglio”.


14:07

Tudor elogia De Rossi: “Ha fatto un buon lavoro”

“È una Roma molto interessante, con l’idea giusta per i giocatori che ha e tanta qualità. Ha fatto un buon lavoro De Rossi, devo ammetterlo. Sarà molto difficile, due squadre che sono un po’ diverse ma in certi aspetti simili. Due squadre che vogliono avere il pallone, spero che la gente si divertirà e che vinceremo noi. Ringrazio De Rossi per i complimenti, mi è sempre piaciuto per il suo comportamento e per i suoi valori. È iniziata la sua carriera da allenatore e sta facendo bene”.


14:05

Tudor sugli allenamenti

“Tre partite in sette giorni con solo due allenamenti in mezzo, nei quali abbiamo lavorato su qualcosina. Ho visto tante cose belle e positive, più positive che negative. Siamo sulla strada giusta, interpretata bene dai giocatori. C’è tanta voglia da fare, vedo convinzione. Bisogna crescere e migliorare”.


14:04

Tudor: “Lazio, servono cuore e gambe”

“Servirà una Lazio giusta e buona, con cuore e gambe. È una partita sentita da tutti, servirà la testa, partire forte e fare il meglio possibile. Derby? Ne ho fatti un po’, in Grecia, a Marsiglia. A me sono sempre piaciute queste partite, grandi, importanti e diverse. Alla fine sono partite come le altre, va interpretata in questa modo. Ma non puoi scappare dalle sensazioni che sente la città, ti deve dare qualcosa in più non perdendo la testa. C’è il giusto antagonismo ma anche il rispetto degli avversari, del gioco e di dare emozioni. Questo per me è il derby vero, stare sempre nel giusto”.


14:01

Tudor, inizia la conferenza stampa

Il tecnico biancoceleste entra in sala stampa: inizia la conferenza stampa.


13:55

Tudor, manca poco alla conferenza stampa

Tra pochi minuti Igor Tudor si presenterà nella sala stampa del Training Center di Formello per la conferenza stampa.


13:50

Roma-Lazio, il derby che “dopa” le emozioni

Leggi il commento del Direttore del Corriere dello Sport-Stadio sul derby della capitaleLEGGI TUTTO


13:45

De Rossi, le dichiarazioni prima di Roma-Lazio

Conferenza stampa anche per il tecnico giallorosso: rivivi tutte le sue dichiarazioni alla vigilia del derby della capitale. LEGGI TUTTO


13:38

Roma-Lazio, l’arbitro designato per il derby

Scelto il direttore di gara che all’Olimpico dirigerà il match tra le due formazioni capitoline. LEGGI TUTTO


13:30

Tudor, la probabile formazione per Roma-Lazio

Questo il probabile undici titolare biancoceleste per il derby della capitale.

Precedente Lunin, la super parata nell'allenamento del Real Madrid è virale Successivo Italia femminile, Soncin vola: Giacinti e Bonfantini stendono l'Olanda

Lascia un commento