Tuanzebe, Napoli pronto: serve solo un segnale dal Manchester United

NAPOLI – Il Napoli avanza deciso per Axel Tuanzebe e aspetta che il Manchester United apra al prestito. Il difensore inglese ma di origini congolesi, anni 24, oggi all’Aston Villa, è un nome su cui il ds Giuntoli ha posato gli occhi. Un profilo valido, a determinate condizioni, per sostituire Manolas e colmare il vuoto lasciato dal difensore greco volato all’Olympiakos. La priorità del Napoli è l’arrivo di un centrale in prestito, non esistono altre formule, si può pensare di inserire il diritto di riscatto e comunque bisognerà rientrare, nell’immediato, con un esborso minimo, come accaduto la scorsa estate con Anguissa. Per questo motivo, nel folto elenco, potrebbero restare in stand-by, apprezzati ma distanti, giocatori come Casale o Min-Jae Kim e Szalai, entrambi di proprietà del Fenerbahçe (che esclude i prestiti) e, come il difensore del Verona, con una valutazione di mercato molto alta.

In prestito

Axel Tanzuebe ha giocato nove partite in campionato, l’ultima da titolare e per novanta minuti il 5 novembre, ha necessità di sentirsi protagonista e non si opporrebbe a una nuova esperienza. Il Napoli aspetta di capire se il Manchester United, proprietaria del cartellino, può farlo tornare alla base – ora è all’Aston Villa – per cederlo di nuovo in prestito con diritto di riscatto, l’unica formula che il Napoli prenderebbe in considerazione. Il giocatore piace, il ds Giuntoli aspetta novità, potrebbero arrivare presto anche perché l’entourage del calciatore, come il Napoli, è in attesa di capire quali sviluppi potranno esserci a breve. Classe 1997, Tuanzebe è cresciuto nel settore giovanile del Manchester United, ha raccolto 37 presenze con i Red Devils in gare ufficiali, ha esordito nel 2017 con Mourinho ed ora è in prestito all’Aston Villa, dove non è riuscito ad imporsi. Per questo valuta una nuova esperienza e sa bene, nel caso, che al Napoli non partirebbe per fare il titolare, andrebbe a completare un reparto orfano di Manolas e, chissà fino a quando, di Koulibaly, già in ritiro col Senegal per la Coppa d’Africa (…)

Tutti gli approfondimenti nell’edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

Napoli, Insigne e Fabian Ruiz negativi al Covid

Guarda il video

Napoli, Insigne e Fabian Ruiz negativi al Covid

Precedente Covid, Barcellona nei guai: positivi anche Coutinho, Dest e Abde Successivo Ira Haller: "Coppa D'Africa? Chiedere se partecipo è mancanza di rispetto"