Totti-Blasi: social scatenati sulla crisi della “royal family” del calcio

Battute e meme sulla coppia che dopo 17 anni di matrimonio sarebbe prossima alla separazione. La notizia ha avuto ampio risalto anche all’estero

Tra politica e gossip, tra sacro e profano, tra verità e veleni: da ieri l’argomento della crisi Totti-Blasi occupa social, chat di whatsapp, giornali e siti di mezza Europa. Mentre Ilary pubblica una storia Instagram dal treno in cui fa una linguaccia (e subito tutti a chiedersi cosa volesse dire), il profilo di “Osho”, con la solita ironia dissacrante, scrive: “Totti-Ilary, Di Maio vola all’Eur per evitare la crisi”. Una battuta, in un mare di meme ma anche in un mare di frasi malinconiche perché “se si lasciano anche loro vuol dire che l’amore non esiste”.

La “royal family”

—  

Per qualcuno Totti e Ilary Blasi sono “la nostra royal family, se fosse confermato ci rimarrebbero solo Fedez e Chiara Ferragni”. E poi, ancora: il meme sui politici che in parlamento si chiedono se devono riferire anche della crisi in casa Totti, Maria De Filippi e Maurizio Costanzo che restano “l’unica certezza” e poi una battuta che chiama in causa un tema a Roma sempre caldo: “Prima di lasciarsi aspettano il responso del Var”.

Vent’anni dopo

—  

Dall’ironia alla malinconia: sono in tanti a sentirsi un po’ tristi a fronte di un amore così mediatico che potrebbe finire. Soprattutto perché Francesco e Ilary, rispetto ad altre coppie tutti lustrini e paillettes, hanno mantenuto una sorta di normalità molto apprezzata nonostante il matrimonio, nel 2005, in diretta tv: “Sono i nostri Sandra e Raimondo”, si legge da ieri un po’ ovunque. La notizia ha avuto ampio risalto anche all’estero dove c’è chi si chiede quale sarà la prossima coppia vip a scoppiare. In tutto questo c’è chi fa notare come “né lui né lei hanno parlato, magari non è vero” e chi, a questo punto, dice: “Se davvero fosse confermato, spero che Totti torni nella Roma. Almeno ritroverebbe un suo grande amore”.

Precedente Quagliarella, Dzeko, Ibrahimovic e... Quando il gol non ha età Successivo Milan-Udinese, biglietti a 1 euro: così il club chiama a raccolta i tifosi