Torino-Juve 0-0 diretta: squadre in campo per il 2° tempo, si riparte senza cambi


19:04

46′ – Inizia il secondo tempo. In campo i 22 della prima frazione

Il Torino muove il primo pallone del secondo tempo. Si riparte dalle formazioni dei primi 45 minuti, senza sositituzioni: granata sempre senza riferimenti offensivi, Juve con la difesa a tre e la coppia d’attacco Vlahovic-Kean


18:47

Finisce il primo tempo, si va al riposo senza gol

Mariani manda le squadre negli spogliatoi senza concedere recupero. Nessuna rete al Grande Torino ed emozioni concentrate nei pochi secondi della tripla occasione creata dalla Juve poco dopo la mezz’ora, con Vlahovic, Rabiot e Locatelli a impegnare Milinkovic-Savic. Partita equilibrata su ritmi bassi, Torino mai pericoloso con l’assetto senza centravanti di ruolo, la Juventus ha attaccato di più, ma sbagliando molto in costruzione.


18:45

43′ – Juve in pressione, il Torino prova ad abbassare i ritmi

La Juventus si è scossa dopo la tripla occasione e prova a chiudere il tempo in proiezione offensiva. Pressing più alto dei bianconeri, che però sembrano andare a folate, senza riuscire a dare continuità ai propri attacchi


18:35

33′ – Tripla occasione per la Juve, il Toro si salva con Milinkovic

Sussulto della Juventus, che poco dopo la mezzora va vicina al gol per tre volte in pochi secondi: ci prova prima Vlahovic dall’interno dell’area trovando la risposta di Milinkovic-Savic, poi Rabiot e Locatelli dalla distanza, ma il portiere serbo si fa sempre trovare pronto, respingendo in modo non impeccabile sul piano stilistico, ma efficace.


18:25

23′ – Il Torino esce dal guscio, Juve in attesa

Ritmi piuttosto bassi al Grande Torino. I granata sembrano aver preso le misure dopo i primi minuti di studio. Ora la Juve ha abbassato il proprio baricentro, preferendo aspettare che siano gli avversari a scoprirsi


18:17

15′ – Miranchuk non spaventa Szczesny. Il Toro non dà riferimenti in attacco

È di Miranchuk il primo tiro della partita, un sinistro dal limnte che non preoccupa Szczesny. Nel Torino è Vlasic a giocare da falso centravanti, ma i tre giocatori offensivi effettuano interscambi continui per non dare riferimenti ai tre centrali della Juve. Miranchuk il più dedito ai ripiegamenti nella zona di centrodestra, dove la Juve fa densità con Kostic e i frequenti decentramenti di Vlahovic, mentre Radonijc prova a creare superiorità numerica allargando Danilo a destra.


18:07

5′ – Squadre corte e pressing da ambo le parti

Fasi di studio al Grande Torino. Juve piuttosto aggressiva sulla costruzione dei granata e manovriera in fase di possesso. Squadre piuttosto corte.


18:02

1′ – Fischio d’inizio! È iniziato il derby di Torino!

Fischio d’avvio di Mariani. Calcio d’avvio della Juve, è iniziato il derby di Torino numero 205 della storia!


18:00

Primo derby di Torino per l’arbitro Mariani

Strette di mano tra i giocatori, tutto pronto per il via agli ordini dell’arbitro Mariani, alla prima stracittadina di Torino della propria carriera. Rodriguez e Cuadrado i due capitani.


17:55

Tutto pronto per l’ingresso delle squadre. Dirigenza Juve a bordocampo per il riscaldamento

Gran colpo d’occhio al “Grande Torino”. I tifosi granata caricano la squadra per cercare di approfittare del momento difficile della Juve. Il riscaldamento dei giocatori di Allegri è stato seguito dalla dirigenza al completo presente a bordo campo: il presidente Agnelli, il vice Nedved, il ds Cherubini e l’ad Arrivabene.


17:45

Nedved: “Le parole di Agnelli hanno colpito tutti”

Intervistato da DAZN pochi minuti prima dell’inizio del derby, il vice presidente della Juve Pavel Nedved ha parlato del delicato momento attraversato dalla squadra, tornando anche sulle parole pronunciate da Andrea Agnelli dopo la sconfitta di Haifa: “I ragazzi sanno che non è bello andare in ritiro. Stiamo vivendo una situazione complicata, ma siamo tutti uniti per uscire dalle difficoltà, giocatori, allenatore e società. Abbiamo cercato di dare fiducia ai giocatori, spronarli per farli stare tranquilli il più possibile. Sentiamo la pesantezza e l’importanza delle parole del nostro presidente, che mi hanno toccato, come hanno toccato tutti. Dobbiamo reagire tutti insieme perché perdere tante partite non è accettabile per la storia della Juve. Sentir dire che dobbiamo metterci il cuore per me è una sconfitta, perché questo nella mia mentalità dovrebbe venire sempre prima di tutto il resto”.


17:35

Juric e Allegri non possono sbagliare: per entrambi una sola vittoria nelle ultime cinque partite

Se il momento attraversato dalla Juve è delicatissimo, con la vetta della classifica già lontana 10 punti e il passaggio del turno in Champions League quasi compromesso, il Torino non sta meglio. La squadra di Juric sta capitalizzando l’ottimo inizio di stagione, con tre vittorie nelle prime cinque giornate, ma ha raccolto appena un punto nelle successive quattro partite.


17:20

Torino, nel 2015 l’unica vittoria nel derby negli ultimi 27 anni

La Juventus ha perso soltanto una delle ultime 32 sfide di Serie A contro il Torino, vincendone ben 23, con otto pareggi. Dal 1995 ad oggi i granata hanno esulstato solo il 26 aprile 2015, per un 2-1 in rimonta firmato dai gol di Matteo Darmian e Fabio Quagliarella dopo la punizione inziale di Andrea Pirlo. Il Toro inoltre non riesce a chiudere un derby senza incassare gol da quasi 15 anni: l’ultimo clean sheet dei granata risale allo 0-0 del 26 febbraio 2008. Da allora la Juve ha realizzato 40 reti in 22 derby.


17:10

Derby di Torino, Juve saldamente al comando nel computo dei precedenti

Il bilancio delle 204 partite disputate tra Torino e Juventus tra tutte le competizioni è nettamente in favore dei bianconeri, a livello assoluto, con 90 vittorie contro 56, e limitatamente alla Serie A, dove i successi della Juve sono più del doppio rispetto a quelli dei cugini: 74 contro 35, con 45 pareggi.


16:57

Torino-Juve, le formazioni ufficiali

Mosse e contromosse tattiche da parte degli allenatori. Juric sceglie un attacco senza punti di riferimento, composto di fatto da tre trequartisti. Allegri risponde con la difesa a tre, nella quale però non c’è spazio per Bonucci, che partirà dalla panchina. In attacco chance dall’inizio per Kean, preferito a Milik al fianco di Vlahovic. Nella retroguardia della Juve un solo centrale di ruolo, il grande ex Bremer, con Danilo e Alex Sandro adattati da “braccetti”.

Torino (3-4-2-1): V. Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Rodriguez; Ola Aina, Lukic, Linetty, Lazaro; Miranchuk, Vlasic; Radonjic. All.: I. Juric.

Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Kean. All.: M. Allegri.


16:50

Derby di Torino, granata e Juve divisi da appena due punti

Juve e Torino arrivano alla sfida tradizionalmente più attesa dell’anno dai tifosi divise da appena due punti, un gap inedito dopo quasi un quarto di campionato. Le due squadre hanno vissuto una prima parte di campionato speculare: appaiate nelle prime due giornate, i granata sono stati davanti dopo la terza e la quinta giornata, con in mezzo il brevissimo “interregno” dei cugini per appena un turno. Poi nuova parità dopo la sesta e la settima giornata, prima del piccolo vantaggio accumulato dai bianconeri. Le due squadre hanno lo stesso numero di vittorie, appena tre in nove gare.


16:35

Torino si accende, è il giorno del derby della Mole! Juve per il riscatto, granata per il sorpasso

Il secondo anticipo della 10ª giornata di Serie A è il derby della Mole numero 205 della storia! Al Grande Torino sono di fronte i granata di Ivan Juric e la Juve di Massimiliano Allegri, che ha preparato la sfida in ritiro dopo la clamorosa sconfitta contro il Maccabi Haifa in Champions League.

Stadio Olimpico Grande Torino – Torino


Precedente La Fiorentina scopre Gonzalez: è lui l’uomo in più Successivo Roger Federer, doppio d’addio in coppia con Nadal tra lacrime e applausi VIDEO