Tonali, arriva lo stop anche dalla Fifa: il Newcastle non potrà schierarlo

È arrivata in tempi record l’estensione internazionale della squalifica di Sandro Tonali, fermato per aver violato il divieto di scommesse. Dopo l’accettazione del patteggiamento della procura generale dello sport e l’invio, da parte della Federcalcio, di tutti gli atti alla Fifa, da Zurigo hanno inoltrato proprio in questi minuti la documentazione al Newcastle, comunicando l’impossibilità di schierare il centrocampista italiano già a partire dalla sfida di domani contro il Wolverhampton. Un caso che rischiava di diventare sempre più spinoso col passare delle ore, si è risolto brillantemente grazie a una strettissima collaborazione istituzionale.

Accordo trovato tra Tonali e Figc

Ieri mattina è stato trovato l’accordo tra la procura Figc e gli avvocati del calciatore (10 mesi di stop più altri 8 di incontri e terapie), stamattina è arrivato il “via libera” dal procuratore generale Ugo Taucer, nel pomeriggio la Federcalcio ha tramsesso la documentazione alla federazione internazionale che, a sua volta, ha reso lo stop del ragazzo universalmente riconosciuto in tutte le competizioni europee e mondiali. Tonali tornerà disponibile il 27 agosto, quando la Premier League 2024-25 sarà già cominciata.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Gatti, e poi? La Juve immagina il suo futuro su otto colonne Successivo Arthur rimane alla Fiorentina? La risposta di Barone spaventa i tifosi