Thiago Motta verso la Salernitana: “Prendiamoci la responsabilità di vincere”

Terminata la pausa per le Nazionali, sarà lo  Spezia di Thiago Motta a riaprire il campionato contro la Salernitana. Sfida salvezza, punti pesanti.

Terminata la pausa per le Nazionali, sarà lo  Spezia di Thiago Motta a riaprire il campionato contro la Salernitana. Sfida salvezza, punti pesanti. Il tecnico dei liguri è intervenuto in conferenza stampa in vista di uno scontro che vede, tanto per cambiare, lo Spezia in emergenza. Il tecnico però ritiene che la sua squadra abbia idee e risorse necessarie per fare punti.

SALVEZZA – Dopo le belle prestazioni con Juve e Milan, una brutta figura a Verona. Urge ripartire: “Ho sentito la vicinanza della società. Gli infortuni possono essere riconducibili a tante ragioni e una può essere anche legata alla preparazione a scaglioni. Chi ha iniziato con noi non tende a non farsi male. In ogni caso gli infortuni ci sono per tutti, anche per la Salernitana che farà a meno di Ribery. Noi comunque abbiamo preparato la partita a prescindere dalla presenza del singolo. Lo Spezia deve essere consapevole di prendersi la responsabilità di vincere, Ovviamente dovremo fare attenzione alle loro ripartenze. Mi aspetto una Salernitana pronta a chiudere ogni spazio dietro per attaccarci alle spalle in campo aperto. Non dobbiamo concederglielo”.

CAMBI – Lo Spezia continua a cambiare pelle. A Verona ha giocato Sher. Gyasi e Verde sono stati spostati sulla linea di centrocampo. “Sher è un ragazzo interessante, a Verona nonostante la partita si sia messa male non ha mai perso la bussola. Verde ha qualità tecniche enormi ma deve migliorare su altri aspetti. Di Gyasi ho stima anche a livello umano. Mi ha sempre dato massima disponibilità ad adattarsi a qualsiasi situazione e in ogni ruolo in cui gli ho chiesto di giocare. Si vede che ha voglia di imparare. In ogni caso io capisco e rispetto le opinioni di tutti. Sono un allenatore che ama analizzare ogni aspetto. Quando vinciamo non sono tranquillo, così come non mi preoccupo se arriva una sconfitta. L’importante è che la squadra trovi il modo di esprimersi al meglio delle proprie potenzialità. Non ho tempo di pensare ad altro se non al bene dello Spezia”.

Precedente Milan, non c’è pace. Dopo Theo, positivo al Covid anche Brahim Diaz Successivo Diretta Indian Wells 2021/ Video streaming tv: via alle partite!