Ternana a valanga sul Vicenza, il Monza torna alla vittoria

Show dei ragazzi di Lucarelli, 5-0 e quarta vittoria nelle ultime cinque. Ok anche il Benevento contro il Cosenza, mentre finisce 0-0 tra Lecce e Perugia

Il Benevento non sbaglia contro il Cosenza e ritrova la vittoria dopo il pari con la Cremonese. Barba, Lapadula e Tello decidono la sfida. Il Pisa, in vetta a +3 sui giallorossi, scende in campo domenica contro il Pordenone. Stop del Lecce contro il Perugia che non va oltre lo 0-0: è il secondo pari dei salentini dopo l’1-1 con l’Ascoli. Goleada Ternana contro il Vicenza. Bissato il successo col Pordenone, la squadra di Lucarelli conferma il buon momento e ne rifila cinque alla squadra di Brocchi che non riesce a reagire. Il Monza trova i tre punti in extremis contro il Cittadella: il gol vittoria è di D’Alessandro al 91’. Alle 16-15 in campo Frosinone-Ascoli, alle 18.30 Brescia-Cremonese.

Benevento-Cosenza 3-0

—  

Al 23’ problemi per Caserta. Paleari subisce un colpo alla testa ed è costretto a uscire. Esordio stagionale per il secondo portiere dei giallorossi Manfredini. Meglio i padroni di casa nel primo tempo. Prima un tiro di Sau disinnescato da Vigorito, poi sugli sviluppi di un calcio d’angolo Barba è bravo a sfruttare un passaggio di Lapadula in area. Vantaggio Benevento. Al 56’ il raddoppio lo firma l’attaccante peruviano su passaggio vincente di Letizia. Male Vigorito in ribattuta. La terza rete è di Tello servito benissimo dal solito Lapadula.

Lecce-Perugia 0-0

—  

La squadra di Baroni parte forte. Di Mariano al 5’ sfiora il vantaggio con un colpo di testa. De Luca si fa vedere dalle parti di Gabriel ma la difesa salentina regge. Poco prima dell’intervallo il Lecce reagisce, Majer colpisce su cross di Barreca e la palla finisce fuori di pochissimo. Il Perugia ci prova nella ripresa con Kouan, risponde Coda di testa che sbatte sulla traversa. Alla fine il risultato non cambia.

Monza-Cittadella 1-0

—  

Nessun gol nella prima frazione, ma gli ospiti comandano la gara. Di Gregorio è il migliore dei suoi e neutralizza almeno tre grandi occasioni degli avversari. Antonucci colpisce il palo su punizione, chance anche per Branca e Vita. Stroppa perde Pirola per un brutto colpo alla testa. Nella ripresa la sua squadra prova ad alzare la testa. Ci riuscirà al 91’ con un contropiede vincente di D’Alessandro che parte da centrocampo, entra in area e batte Kastrati con un tiro precisissimo nell’angolino.

Ternana-Vicenza 5-0

—  

Al Libero Liberati è show dei padroni di casa. Goleada e buio pesto per i biancorossi. Il tridente scelto da Lucarelli è incontenibile. Palumbo concretizza un bell’assist di Partipilo e firma il vantaggio. È il sesto passaggio vincente per il classe ’94. Che ha tempo di segnare anche il primo gol stagionale. Nel secondo tempo Donnarumma e ancora Partipilo realizzano il poker. Il Vicenza resta in dieci per l’espulsione di Giacomelli. La Ternana insiste e Donnarumma segna anche il quinto gol.

Precedente Cagliari, Mazzarri non si fida: "La Fiorentina non è in difficoltà" Successivo Diretta Cremona Brindisi/ Streaming video tv: la Vanoli è in ripresa! (basket A1)