Cagliari, Mazzarri non si fida: “La Fiorentina non è in difficoltà”

CAGLIARI “Conosciamo il valore di Diego e degli altri assenti però sono fiducioso, sono convinto che i ragazzi che giocheranno faranno bene”. Il tecnico del Cagliari Walter Mazzarri affronterà la trasferta con la Fiorentina senza Godin, assenza che si aggiunge a Dalbert, Ceter e Walukiewicz e Oliva (quest’ultimo ha rimediato una distorsione alla caviglia durante la rifinitura): “Dobbiamo saper essere sempre più squadra, interpretare meglio le due fasi di gioco, stare sul pezzo per 95′ e credere di mettere in difficoltà gli avversari. Questa settimana – aggiunge Mazzarriabbiamo lavorato bene, con tutti gli effettivi a disposizione, sono curioso di vedere quale sarà la risposta dei ragazzi. Non è facile trovare in fretta gli automatismi. I ragazzi si portavano dietro un bel fardello, allenarsi con l’entusiasmo dei risultati favorevoli è un’altra cosa, ma non è che dopo la vittoria sulla Sampdoria siamo diventati fenomeni: c’è sempre il pericolo di scendere in campo sentendosi superiori agli avversari”.

Joao Pedro trascinatore, Sampdoria ko: prima gioia per il Cagliari

Guarda la gallery

Joao Pedro trascinatore, Sampdoria ko: prima gioia per il Cagliari

Gli episodi

Gli episodi, sostiene Mazzarri, “condizionano il risultato, in queste settimane li abbiamo vissuti sia a favore che contro: nella partita di domenica scorsa sono andati a nostro vantaggio. I punti sono importanti, ma dobbiamo anche pensare a migliorare la prestazione. Lavorando bene in settimana, gli episodi li portiamo dalla nostra parte: è stato così contro la Sampdoria e mi auguro capiti lo stesso anche domani a Firenze”.

Verso la Fiorentina

Il tecnico guarda al prossimo avversario: “La Fiorentina finora in casa ha colto solo 3 punti, ma penso che sia un fatto casuale. Fiorentina in difficoltà? Ha affrontato avversari di grande valore e comunque gioca bene, domani avrà anche il conforto del sostengo della Curva Fiesole, che sa spingere la squadra come poche altre. Concentriamoci su di noi – conclude Mazzarri dobbiamo percorrere un altro step, cercare di fare il nostro calcio; trovare nuovi meccanismi più fluidi di possesso palla e commettere meno errori tecnici, senza guardare troppo il nome dell’avversario”.

Precedente Verona-Lazio si preannuncia equilibrata Successivo Ternana a valanga sul Vicenza, il Monza torna alla vittoria