Szczesny severo: “Fa male, usciti perché è mancato il coraggio dei ragazzi visto col Psg”

Il portiere bianconero: “Segnale forte dei più giovani, possono giocare. Girone senza il carattere giusto, si è visto solo all’ultima partita. Ora facciamo l’Europa League per vincerla”

“L’atteggiamento è stato giusto. Poi resta sempre una partita persa, che non è mai bello. Ma i ragazzi hanno dimostrato il coraggio di giocare a calcio: a questi livelli, per i ragazzi giovani, non è poco”. L’analisi dell’uscita della Juve dalla Champions League fatta da Wojciech Szczesny punta sul modo di stare in campo, che si è visto col Psg ma non prima: “Soprattutto in Champions non abbiamo visto l’atteggiamento di oggi: il coraggio di giocare a calcio, la voglia di lottare. Abbiamo fatto un girone di Champions senza il carattere giusto, la mentalità della Juventus. Peccato che si sia vista solo all’ultima partita, quando eravamo già fuori. Oggi c’è stato un segnale forte dei ragazzi, che possono giocare nella Juventus”.

Vincere

—  

Ora cambia la coppa, e l’obiettivo di Szczesny è chiaro: “È ovvio che all’inizio del girone di Champions non volevamo giocare l’Europa League. Però ora ci siamo e giochiamo per vincerla, col massimo rispetto per la competizione e per la nostra maglia. Fa male uscire nel girone di Champions, ora servirà massima attenzione”. Ora ci si rituffa in campionato, domenica il Derby d’Italia: “È sempre Juve-Inter, uno scontro diretto ora che in campionato siamo messi un po’ meglio rispetto a inizio stagione. Ci portiamo dietro l’entusiasmo del rientro di Chiesa, cercheremo di vincere contro l’Inter”.

Precedente Primo colpo del Brighton di De Zerbi: arriva Buonanotte per 12 milioni Successivo Allegri: "Buona partita, peccato il risultato. Ora serve la svolta in campionato"