Allegri: “Buona partita, peccato il risultato. Ora serve la svolta in campionato”

Il tecnico sul recupero di Chiesa: “Oggi ha fatto i suoi minuti dando buoni strappi. Ha tanta voglia, va gestito fino al Mondiale, ci prendiamo tempo per averlo nelle migliori condizioni a gennaio”

“Ho giocato con calciatori validi, anche se di poca esperienza internazionale – è l’Allegri-pensiero dopo la sconfitta col Psg e la contestuale conquista dell’accesso all’Europa League -. Abbiamo fatto una buona partita, peccato il risultato. Siamo in Europa League, da domani voltiamo pagina per il campionato, bisogna essere arrabbiati e riprendere subito lavoro e cammino. Da una parte c’è da essere soddisfatti per avere raggiunto l’Europa League, dall’altra arrabbiati perché non può passare questa eliminazione”.

Su chiesa

—  

“Ieri ha fatto un buon allenamento, avevo dubbi sull’aspetto psicologico, normale dopo dieci mesi. Lo aspettava una partita importante, ma l’ho visto sereno e tranquillo e mi è presa l’ispirazione per portarlo in panchina”. Provino superato, alla sosta mancano tre partite: “Oggi ha fatto i suoi minuti dando buoni strappi. Ha tanta voglia, va gestito fino al Mondiale, ci prendiamo tempo per averlo nelle migliori condizioni a gennaio”.

Juve giovane

—  

“Abbiamo avuto problematiche con gli infortuni, alcuni muscolari ma altri no, e non ci potevamo fare niente. Domenica sera abbiamo una partita difficile, contro la squadra più forte in Italia, l’Inter. Sicuramente sarà importante e delicata”.

Precedente Szczesny severo: "Fa male, usciti perché è mancato il coraggio dei ragazzi visto col Psg" Successivo Maldini: "Saremo la mina vagante. Questo è solo un inizio, siamo affamati"