Super Benzema, il Real Madrid non si ferma più: 3-1 al Celta

VIGO (SPAGNA) – Prosegue l’ottimo momento del Real Madrid, che a cinque giorni dalla meritata qualificazione ai quarti di Champions League, a spese dell’Atalanta, s’impone per 3-1 al Balaidos di Vigo. Si prolunga, così, la strisica positiva in campionato dei blancos, reduci da 6 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 8 esibizioni. Una doppietta di Benzema e il sigillo finale di Asensio permettono ai campioni di Spagna di riportarsi a -3 dalla vetta, occupata dai cugini dell’Atletico che domani ospitano l’Alaves.

Celta-Real Madrid 1-3

Real Madrid, la difesa torna a 4

Di nuovo fuori causa capitan Sergio Ramos, che torna a unirsi al numeroso gruppo di indisponibili formato dai vari Carvajal, Odriozola, Mariano e Hazard, Zidane decide di accantonare la linea difensiva a tre, utilizzata con successo contro i ragazzi di Gian Piero Gasperini per tornare al più ortodosso quartetto nelle retrovie. La possibilità di schierare Casemiro, assente per squalifica con i bergamaschi, invece, convince Zizou a lanciare il quartetto di centrocampo che, oltre al brasiliano, contempla la presenza di Fede Valverde, Modric e Toni Kroos. Davanti, tocca ancora a Benzema e Vinicius. Rombo di centrocampo anche per il Celta di Eduardo Coudet, che in attacco può contare sull’affiatata coppia formata da Iago Aspas e Santi Mina.

Zidane: "Liverpool? Ci sarà da correre..."

Guarda il video

Zidane: “Liverpool? Ci sarà da correre…”

Benzema, un altro show: doppietta

Ricaricati dal convincente successo sull’Atalanta, che consente di proseguire l’avventura di Champions con la doppia sfida col Liverpool, il Real parte fortissimo e, dopo un paio di tentativi, trova il meritato vantaggio con Karim Benzema, che liberato a centro area da Toni Kroos, non lascia scampo a Ivan Villar con un tiro angolato. Una decina di minuti e, complice una disastrosa uscita palla al piede della difesa locale, l’ottimo Kroos sradica il pallone a bordo area allo svagato Tapia e serve lo scatenato Benzema, che insacca il raddoppio. E salgono a 17 i gol in Liga per il centravanti lionese. I galiziani non ci stanno e, a cinque minuti dal termine del primo tempo, dimezzano le distanze con una capocciata vincente di Santi Mina su un centro calibrato di Denis Suarez.

Come sempre la chiude Asensio

Rinfrancato dalla rete al termine della frazione, il Celta si dimostra decisamente più intenso nella ripresa e sfiora il pari, appena varcato il quarto d’ora, con un velenoso sinistro dal limite di Iago Aspas che trova la grande risposta del reattivo Courtois. Zidane correa ai ripari inserendo Marco Asensio per Toni Kroos, per un cambio decisamente offensivo. A sfiora la tripletta, però, è Benzema, che approfitta di un nuovo erroraccio della difesa locale, stavolta di Nestor Araujo, per impegnare severamente Villar. Sul fronte opposto è, invece, Iago Aspas che direttamente da calcio piazzato coglie il palo. Nell’ultima giocata della gara, Asensio fissa da due passi il definitivo 3-1, su centro di Benzema. E, così, il Real scavalca di nuovo il Barça al secondo posto, a -3 dall’Atletico. Domani tocca rispondere ai colchoneros, che ospitano all’Alaves, mentre Messi e compagni sono attesi dall’insidiosissima trasferta di San Sebastian, dove se la vedranno con la Real Sociedad di David Silva.

Classifica Liga

Precedente Spezia, Italiano vola: "L'intervista di Zeman? Ancora non ci credo" Successivo Inter, Vidal corre a grandi falcate verso il recupero: "Più forte e felice che mai"